Copa del Rey: passano Atletico, Villarreal, Real Sociedad, Cordoba e Las Palmas

Pato ancora a segno col Sottomarino Giallo, mentre Cerci fa il proprio esordio stagionale coi Colchoneros
Copa del Rey: passano Atletico, Villarreal, Real Sociedad, Cordoba e Las Palmas© EPA

TORINO - Due pareggi per 1-1 nelle prime due partite di Copa del Rey della serata: il Villarreal va infatti incredibilmente in svantaggio contro il Toledo Sad, salvo poi recuperare con Pato dopo appena 3', mentre a San Sebastian fa tutto la Real Sociedad, che si porta in vantaggio con Juanmi, ma che regala il pareggio al Real Valladolid con un'autorete di Mikel Gonzales. Nei match delle 21, da segnalare la goleada dell'Atletico Madrid, che si è imposto 4-1 sul Guijuelo, mentre negli altri campi il Cordoba ha vinto 4-3 nel ritorno del derby andaluso col Malaga e il Las Palmas si è imposto 2-1 sull'Huesca.

VILLARREAL-TOLEDO SAD 1-1 Passa agli ottavi il Villarreal, anche se con più difficoltà del previsto: il Sottomarino Giallo non va oltre infatti al 1-1 in casa contro il Toledo Sad, squadra che milita nella Segunda Division B (la terza serie spagnola). La qualificazione non era però in dubbio, con la formazione allenata da Escribá che si era imposta 3-0 all'andata e che quindi avanza con un risultato complessivo di 4-1. Al Madrigal si erano portati addirittura in vantaggio gli ospiti, che al 57' prima prendono il palo con Israel Castro e poi, sulla respinta, realizzano l'1-0 con Samu Villa. Il vantaggio dura però appena 3', con Alexandre Pato che al 60' finalizza in rete un contropiede del Sottomarino Giallo e porta il risultato sul definitivo 1-1.

REAL SOCIEDAD-REAL VALLADOLID 1-1 Passaggio di turno non in dubbio anche per la Real Sociedad, forte della vittoria all'andata per 3-1 sul Real Valladolid. I baschi si portano in vantaggio al 12' con un bel colpo di testa di Juanmi su assist di Berchiche, salvo poi regalare il pareggio agli avversari con un autogol di Mikel Gonzales, che in scivolata devia un cross avversario nella propria porta al 44'.

GUIJUELO-ATLETICO MADRID 1-4 Tutto facile per l'Atletico Madrid, che si impone complessivamente per 10-0 sugli avversari del Guijuelo. Dopo il 6-0 dell'andata, i colchoneros si sono infatti imposti 4-0, con 4 reti tutte realizzate nel primo tempo da Gaitan (17'), Correa (22'), Juanfran (29') e Torres (45'). Rimasto in 10 dal 33' per l'espulsione di Duran, nel finale il Guijuela trova però il gol della bandiera, con Pino Lopez che permette di non chiudere a 0 nella doppia sfida coi vice campioni d'Europa. Da segnalare anche l'ingresso a match in corso di Alessio Cerci, all'esordio stagionale dopo il ritorno a Madrid.

LAS PALMAS-HUESCA 2-1 Dopo il 2-2 dell'andata, il Las Palmas conquista il passaggio di turno vincendo 2-1 in casa contro l'Huesca. A decidere il match e a decretare la qualificazione agli ottavi le reti di Mateo Garcia al 14' e di Asdrubal Padron al 60'. Nel finale il gol del 2-1 dell'Huesca, realizzato al 93' da Kilian Grant, senza però che avanzasse abbastanza tempo per cercare il pareggio.

MALAGA-CORDOBA 3-4 Conferma la qualificazione agli ottavi anche il Cordoba, che nel derby andaluso col Malaga si impone 4-3 dopo la vittoria all'andata per 2-0. Aprono le due doppiette di Sandro Ramirez per il Malaga (al 18' e al 39') e di Federico Piovaccari per il Cordoba (al 28' e al 41'). Nel secondo tempo gli ospiti trovano il vantaggio con Pedro Rios, che realizza il rigore del 3-2 al 67'. Nel finale poi il botta e risposta decisivo, con Michael Santos che trova il 3-3 per il Malaga all'88' e lo stesso Pedro Rios che porta gli ospiti sul definitivo 4-3.

TUTTO SULLA LIGA

CLASSIFICA DELLA LIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...