Coppa del Re, Barcellona-Athletic Bilbao 3-1: Suarez-Neymar-Messi prendono i quarti

I catalani ribaltano il 2-1 subito nell'andata degli ottavi di finale con il solito trio delle meraviglie, a quota 302 gol da quando giocano insieme nel Barça
Coppa del Re, Barcellona-Athletic Bilbao 3-1: Suarez-Neymar-Messi prendono i quarti© EFE

BARCELLONA (Spagna) - MSN è la sigla che porta il Barcellona ai quarti di finale di Coppa del Re: Messi-Suarez-Neymar infatti battono l'Athletic Bilbao e ribaltano il 2-1 subito nell'andata degli ottavi.
Il Barça parte in sordina. Al 16' un pericoloso cross di Jordi Alba viene liberato a fatica dalla difesa del Bilbao. Al 25esimo è già gol, ma annullato: dopo un'azione partita da Iniesta, Luis Suarez mette la palla in porta, ma l'arbitro Manzano annulla per fuorigioco, che non sembra esserci. L'attaccante uruguaiano però non si fa pregare, e dieci minuti dopo ne fa un altro di gol, buono e bellissimo: assist di Neymar e tiro al volto di destro di Suarez, che non dà scampo a Iraizoz. È il gol numero 300 del trio M-S-N da quando giocano insieme. Il primo tempo finisce 1-0, e il Barcellona avrebbe già completato la rimonta.

CHE RIPRESA - Il secondo tempo parte col botto: Neymar accelera, supera Elustondo e viene steso da Boveda. Rigore. Neymar jr fa 2-0 (il gol numero 301 di quei tre). Neanche il tempo di esultare, però, e al 51' un assist di Elustondo finisce sulla testa di Saborit che accorcia le distanze: 2-1 e qualificazione in perfetto equilibrio. Al 59' grande azione di Messi sulla destra, la "Pulce" arriva a tutta velocità sul fondo ma il cross è deviato in angolo. È proprio Leo Messi però a rompere gli equilibri, al 78', col colpo a lui più congeniale: la punizione perfetta. L'ennesima. È la rete numero 302 di quelli lì, ed è il 3 a 1 riporta definitivamente la qualificazione in terra catalana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...