Coppa del Re, Real Madrid perde ancora: 2-1 in casa dal Celta

Nell'andata dei quarti di finale Zidane cade di nuovo, dopo la sconfitta a Siviglia, sotto i colpi di Iago Aspas e Jonny. Nell'altra sfida Alcorcon-Alaves 0-2
Coppa del Re, Real Madrid perde ancora: 2-1 in casa dal Celta

MADRID (Spagna) - Il Real Madrid non riesce più a vincere: nell'andata dei quarti di finale di Coppa del Re la squadra di Zinedine Zidane perde 1-2 contro il Celta Vigo, cadendo di nuovo dopo la sconfitta nella Liga domenica sera a Siviglia. A inizio partita un occhio particolare va a Sergio Ramos. Protagonista di un'accesissima diatriba in due puntate che l'ha messo contro i suoi ex tifosi del Siviglia, il capitano del Real ha ricevuto il tributo della parte più calda del Santiago Bernabeu con uno striscione che recitava: "Viva la madre che ti ha partorito, Sergio Ramos!". Nel primo tempo il Real ci prova ma c'è poco da segnalare, se non tre ammonizioni di cui una proprio per Ramos.
Il secondo tempo è tutta un'altra storia. Al 53' Zidane sostituisce Asensio con il trascurato ex juventino Morata. Undici minuti dopo, al 64', Iago Aspas (per lui 13 gol nelle ultime 13 partite) porta in vantaggio il Celta concludendo di sinistro quasi dall'altezza del dischetto dopo un contropiede sviluppato da Bongonda. Passano cinque minuti e Marcelo riequilibra il risultato con un sinistro al volo dopo una respinta di testa della difesa avversaria. Ma già al 70' è di nuovo 2-1 per gli ospiti: i blancos perdono malamente palla a centrocampo e Jonny viene spedito davanti a Casilla. Il portiere del Real Madrid non può niente. Si deciderà tutto al ritorno, mercoledì 25 gennaio a Vigo.

ALAVES - Nell'altra gara d'andata dei quarti di finale di oggi, vittoria sudata per 2-0 dell'Alaves in casa dell'Alcorcon. La partita stava infatti terminando a reti inviolate quando, al 90esimo, il basco Ibai Gòmez fa saltare il banco sbloccando la gara su assist di Manu Garcia. Risultato che si ampia addirittura al 94', ancora con Ibai Gòmez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...