Liga: il Bilbao ferma l'Atletico 2-2, il Siviglia batte l'Osasuna 4-3

I colchoneros non vanno oltre al pareggio coi baschi: sono a -8 dal Real Madrid primo. Vittoria rocambolesca degli andalusi: doppietta e autogol per Iborra, Jovetic assist-man
Liga: il Bilbao ferma l'Atletico 2-2, il Siviglia batte l'Osasuna 4-3© EPA

TORINO - Il Siviglia riesce a vincere in una spettacolare partita contro l'Osasuna, terminata 4.3 per gli andalusi di Sampaoli che volano al secondo posto. Solo pari per l'Atletico Madrid, che al San Mames, non va oltre al 2-2 con l'Atheltic Bilbao.

OSASUNA-SIVIGLIA 3-4 Vittoria rocambolesca del Siviglia in casa dell'Osasuna: gli andalusi sono riusciti ad imporsi con uno spettacolare 4-3 sugli avversari, portandosi temporaneamente ad un solo punto di distanza dal Real Madrid capolista, che deve ancora giocare. Nella prima da titolare, Stevan Jovetic si è accontentato di servire l'assist del primo gol del Siviglia, arrivato al 43' dopo l'iniziale vantaggio dell'Osasuna firmato da Sergio Leon al 15': l'ex interista recupera palla in area e resiste alla tentazione di tirare, servendo su un piatto d'oro la palla dell'1-1 a Vicente Iborra. L'Osasuna trova il nuovo vantaggio al 63', con lo stesso Iborra che firma un autorete, ma appena due minuti più tardi si fa perdonare segnando il nuovo pareggio per gli andalusi. All'80' il Siviglia riesce finalemnte a prendere il comando, con l'ex Palermo Franco Vazquez che segna il 3-2, ma la partita non è finita: in pieno recupero il Siviglia prima segna il 4-2 (Pablo Sarabia al 92') e poi vede accorciare, inutilmente, le distanze dall'Osasuna, che con Kodro fissa il risultato sul definitivo 4-3.

ATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID 2-2: Solo un pareggio per l'Atletico di Simeone contro l'Athletic Bilbao, coi colchoneros che per di più riescono ad agguantare il 2-2 solo nel finale grazie al solito Griezmann. A portarsi in vantaggio erano stati però proprio i madrileni, che già al 3' si portano in vantaggio con Koke, che crossa verso Griezmann e involontariamente trova la rete. Il pari arriva nel finale di primo tempo, e a firmarlo è Lekue, mentre nella ripresa i baschi trovano anche il sorpasso, con De Marcos che al 55' finalizza di testa una bellissima azione corale. La partita sembra avviarsi verso il 2-1, quando però all'80' Griezmann si impossessa della palla e da fuori area calcia di sinistro, trovando una traiettoria incredibile e battendo Iraizoz. L'Atletico perde quindi ulteriore terreno nei confronti del Real Madrid, al momento a +8 in classifica e con una partita ancora da recuperare.

RISULTATI E CLASSIFICA

TUTTO SULLA LIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...