Liga, Barcellona-Athletic Bilbao 3-0: decidono Paco Alcacer, Messi e Vidal 

La squadra di Luis Enrique, dopo il pari in casa del Betis, si rimette alla caccia del Real Madrid. Vince l'Atletico
Liga, Barcellona-Athletic Bilbao 3-0: decidono Paco Alcacer, Messi e Vidal © EFE

BARCELLONA (SPAGNA) - Mentre il tifo organizzato del Barcellona protesta contro i torti arbitrali subiti dai blaugrana nelle ultime settimane, la squadra di Luis Enrique, dopo il pari in casa del Betis, si impone per 3-0 contro l'Athletic Bilbao rimettendosi alla caccia del Real Madrid, al comando della Liga ad un punto di distanza e due partite da recuperare.

CLASSIFICA LIGA

LA CRONACA - La gara si sblocca al 17'. Gran giocata di Neymar, che entra in area dalla sinistra, manda a vuoto De Marcos e serve al centro Paco Alcacer: il centravanti, di prima intenzione, batte sul primo palo Iraizoz. Poi, prima del fischio finale del primo tempo, ci pensa il solito Messi a raddoppiare. Ingenuo in questo caso Iraizoz che sbaglia completamente l'intervento. Inizia la ripresa con una brutta notizia per Luis Enrique. Rafinha lascia il campo per infortunio e al suo posto entra Rakitic. Proprio da lui nasce la terza rete blaugrana. Strepitosa giocata di Rakitic, che mette in moto Vidal in avanti: questo salta tre avversari, dribbla anche Neymar ed incrocia sul secondo palo.

BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO 3-0: TABELLINO E STATISTICHE

ATLETICO OK - Dopo due pareggi consecutivi, l'Atletico Madrid torna alla vittoria contro il Leganes (2-0). Al Calderon decide una doppietta di Fernando Torres: sul primo gol approfitta della respinta del portiere sul rigore sbagliato da Griezmann, il secondo è uno "scavetto" a superare il portiere. 

CROLLO VALENCIA - Clamoroso tonfo interno del Valencia, che perde 4-0 in casa contro l'Eibar. Gara condizionata dall'espulsione di Soler a fine primo tempo. Zaza e compagni rimangono così nella parte bassa della classifica e con una zona retrocessione non a distanza di sicurezza. Vola invece l'Eibar, che vede l'Europa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...