Liga, Siviglia di misura in trasferta ma l'Atletico risponde con una rimonta e resta in scia

Gli andalusi passano a Las Palmas e restano terzi a +4 sui i 'coclhoneros', che piegano il Celta solo nel finale
Liga, Siviglia di misura in trasferta ma l'Atletico risponde con una rimonta e resta in scia© EFE

ROMA - Successi pesanti per Siviglia e Atletico Madrid nelle gare odierne valide per la 22esima giornata della Liga dominata dal Real Madrid, primo della classe a +1 sul Barcellona ma con due gare in meno rispetto ai catalani. 

LIGA, I RISULTATI DELLA 22ESIMA

LAS PALMAS-SIVIGLIA 0-1 - Gli andalusi passano di misura in trasferta: a decidere il match sul campo del Las Palmas la rete di Correa all'80' che consente di restare al terzo posto a due punti dal Barcellona secondo e a +4 sull'Atletico Madrid.

ATLETICO MADRID-CELTA VIGO 3-2 - I 'coclhoneros' di Diego Simeone faticano ma alla fine hanno la meglio in casa su un coriaceo Celta Vigo che nella capitale sfiora addirittura il colpaccio. Gli ospiti vanno in vantaggio già al 5' con Cabral, ma Torres ristabilisce subito la parità (11') prima di sbagliare un rigore (30'). Nella ripresa ancora Celta avanti con la rete di Guidetti (78') ma nel finale l'Atletico ribalta tutto con gli acuti di Carrasco (86') e Griezmann (88').

LA CLASSIFICA DELLA LIGA

VILLAREAL-MALAGA 1-1 - Un punto per uno invece per Villareal e Malaga che fanno 1-1: ospiti avanti al 14' con Charles, poi la squadra di casa pareggia con un rigore trasformato da Bruno (62') prima di restare in dieci (al 71' rosso diretto all'ex sampdoriano Soriano) e riuscire comunque a difendere il pari fino alla fine.

LEGANES-GIJON 0-2 - Successo pesante infine nello scontro diretto di bassa classifica: lo Sporting Gijon sbanca infatti il campo del Leganes con le reti di Canella (66') e Burgui (83') portandosi così a due soli punti dai rivali quart'ultimi in classifica.

ATLETICO, SORPRESA IN CAMPO: ECCO LE NUOVE MASCOTTE (FOTO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...