Liga: il Valencia riparte con Zaza, Messi salva il Barcellona

L'ex juventino a segno nel 2-0 all'Athletic Bilbao, l'euroavversaria della Roma passa in casa della Real Sociedad. Tris del Celta
Liga: il Valencia riparte con Zaza, Messi salva il Barcellona© EPA

VALENCIA - Successo pesante per il Valencia, che ringrazia Simone Zaza e torna a gioire dopo tre gare senza vittoria in virtù del 2-0 rifilato all'Athletic Bilbao. Un acuto che consente all'ex squadra di Cesare Prandelli di portarsi a 23 punti in una zona più tranquilla di classifica dopo aver navigato nelle ultime settimane sull'orlo di quella retrocessione. L'attaccante ex West Ham, arrivato in prestito dalla Juventus (con diritto di riscatto), ha segnato la seconda rete allo scadere del primo tempo dopo che il portoghese Nani aveva aperto le danze.

VALENCIA-ATHLETIC BILBAO: LE STATISTICHE DEL MATCH

TUTTO SULLA LIGA

MESSI SUL FINALE - Momento delicato per il Barcellona, che soffre più del previsto per battere il Leganes. Al Camp Nou finisce 2-1: al 4' sblocca Messi, al 71' pareggia a sorpresa Lopez. I tifosi blaugrana temono la beffa, ma al 90' Messi su rigore regala la vittoria a Luis Enrique.

VILLARREAL AL FOTOFINISH - Reazione di orgoglio anche per il Villarreal, che dopo il 4-0 casalingo incassato dalla Roma in Europa League va a sbancare il campo della Real Sociedad, superata di misura (0-1) all'ultimo tuffo grazie al gol di Castillejo al 94'.

REAL SOCIEDAD-VILLARREAL: LE STATISTICHE DEL MATCH

TRIS DEL CELTA - Nessuna sorpresa a Vigo, dove il Celta cala il tris sul malcapitato Osasuna: il vantaggio dei padroni di casa arriva al 23' ad opera di Sisto, mentre bisogna aspettare il finale di gara per assistere a quelle di Jozabed (87') e Aspas (89') che fissano il risultato sul definitivo 3-0.

CELTA VIGO-OSASUNA 3-0: LE STATISTICHE DEL MATCH

ZAZA-GOL E IL VALENCIA VINCE 2-0 CON L'ATHLETIC BILBAO (FOTO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...