Liga, Atletico Madrid-Barcellona 1-2: decidono Rafinha e Messi

Godin non basta, la squadra di Simeone perde al Vicente Calderon dopo i gol di Rafinha e Messi
Liga, Atletico Madrid-Barcellona 1-2: decidono Rafinha e Messi© EFE

MADRID (SPAGNA) - Il Barcellona espugna il Vicente Calderon di Madrid. L'Atletico si deve arrendere per 2-1 nella gara valido per la 24ª giornata di Liga. I ragazzi di Simeone provano a fermare la squadra di Luis Enrique ma Godin non basta, Rafinha e Messi decidono il big match.

CLASSIFICA LIGA

GODINI RISPONDE A RAFINHA - La gara si sblocca solo al 64': dopo un'azione insistita degli ospiti, una serie di rimpalli premia incredibilmente Rafinha che si ritrova la palla perfetta in area piccola per battere in diagonale Oblak. Il Vicente Calderon alza il proprio coro ed invoca la reazione dei ragazzi di Simeone. E, la spinta è decisiva perché dopo soli sei minuti agguantano il pareggio. Cross di Koke, Godin sul primo palo anticipa tutti e beffa un Ter Stegen poco reattivo.

MESSI DECISIVO - Dopo la brutta notizia per Luis Enrique quando Mathieu non riesce a proseguire la gara per il colpo subito da Correa, i blaugrana mettono un punto esclamativo a Madrid: ci pensa il solito Messi. Punizione battuta dal fantasista argentino in area, l'azione si svolge a destra, palla arriva a Suarez che cross basso per Messi che ci prova due volte, riuscendo con il secondo tocco d'esterno a battere il portiere in uscita. Con questa vittoria, la squadra di Luis Enrique diventa la capolista con 54 punti, dietro c'è il Real Madrid con 52 ma con due partite in meno.

ATLETICO MADRID-BARCELLONA 1-2: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...