Bale perde la testa, Real pari in 10 con il Las Palmas. E il Barcellona ora è primo

Il gallese si fa espellere e il Madrid va sotto 3-1 (Boateng in rete). Nel finale Ronaldo agguanta il pari (3-3). I blaugrana dilagano (6-1 al Gijon) e ora sono in testa, ma con una gara in meno
Bale perde la testa, Real pari in 10 con il Las Palmas. E il Barcellona ora è primo© EPA

MADRID (Spagna) - Cambio al comando della Liga, da stasera c'è il Barcellona di Luis Enrique. La sua squadra vince 6-1 in casa con il Gijon e poi a fine partita annuncia l'addio al Barça a fine stagione. Passo falso del Real Madrid, invece, al Bernanabeu. Le Merengues di Zidane (in 10 per l'espulsione di Bale), agguantano solo nel finale il 3-3 con il Las Palmas. Ora sono a -1 dal Barça, ma hanno una partita in meno dei blaugrana.

Liga, tutti i risultati del mercoledì

BARCELLONA FORZA 6 - Il Barcellona passa dopo 8 minuti. Segna Messi, di testa, con la difesa del Gijon che si muove malissimo e non fa scattare il fuorigioco. Poi Neymar fa il Ronaldinho dei bei tempi con un taglio no look per Suarez per il 2-0. Castro accorcia al 21', ma già al 27' i blaugrana si portano sul 3-1 ancora con il Pistolero che sfrutta una palla morta e con un destro volante la piazza all'incrocio. A inizio ripresa Luis Enrique risparmia Suarez per Alcacer e il giovane blaugrana ci mette tre minuti a segnare il gol del 4-1 dopo l'assist di Messi. Al 65' la manita è completa: ci pensa Neymar, con una punizione capolavoro. Ma il Barça non si ferma, perché nel finale arriva il definitivo 6-1 di Rakitic.

Clamoroso Luis Enrique: «Lascio il Barcellona»

REAL MADRID-LAS PALMAS 3-3 - Merengues in gol per 45 partite consecutive, tra campionato e coppe, battuto il record spagnolo del Barcellona. La squadra di Zidane va avanti all'8' con Isco, pescato da un filtrante di Kovacic. Il Las Palmas pareggia con un gran gol di Tanausu (10'), che si beve Sergio Ramos e scarica un bolide all'incrocio della porta di Navas. Nella ripresa Bale perde la testa, scalcia e poi spinge Viera e si becca due cartellini in un battito di ciglia, lasciando i suoi in 10. Il Las Palmas ne approfitta: segna il 2-1 su rigore proprio con Viera, che poi serve l'assist a Boateng per il 3-1 degli ospiti. Il Las Palmas spreca diverse occasioni per chiudere definitivamente il match e il Real, pur in inferiorità, ne approfitta. Ci pensa Ronaldo in pochi minuti: 2-3 su rigore e gol del 3-3 - di testa - sugli sviluppi di un corner all'88'. 

LE ALTRE - Poker esterno del Villarreal in casa del fanalino di coda Osasuna. Segnano l'ex Samp Soriano, Soldado su rigore e Borre (doppietta). Per i padroni di casa rete di Torres. Il Granada batte 2-1 l'Alaves, mentre finisce pari (2-2) tra Celta Vigo ed Espanyol. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...