Liga: Barcellona-R.Sociedad, sofferto 3-2; Real Madrid va con Isco e Morata

Il Barça ne fa tre, Messi torna al gol ma che sofferenza in difesa. Nel successo del pomeriggio dei Blancos a Gijon, in gol anche l'ex attaccante della Juventus
Liga: Barcellona-R.Sociedad, sofferto 3-2; Real Madrid va con Isco e Morata

TORINO - Il Barcellona vince 3-2 contro la Real Sociedad in un Camp Nou che canta "Remuntarem!", con dedica speciale alla Juventus in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League che vedrà i catalani partire dal 3-0 subito allo Stadium. Ma la vittoria, se aiuta dal punto di vista dell'umore Leo Messi (autore di una doppietta) e l'ambiente, certamente non dà grandi segnali alla squadra di Luis Enrique che, dopo l'uno-due della Pulce (17' e 37'), si fa prima un gol da solo con Umtiti, quindi torna avanti con Paco Alcacer e si fa bucare ancora da Xabi Prieto. Il risultato si chiude nel primo tempo, ma la ripresa è una sofferenza per i catalani, che restano comunque a -3 dal Real ma arrivano alla gara con la Juve con un problema enorme: la tenuta difensiva.

BARCELLONA, INSULTI DI LUIS ENRIQUE A MASCHERANO

ALVARO GOL - Il Real Madrid vince per 3-2 in casa dello Sporting Gijon e ringrazia il gol al 90' di Isco ed anche Alvaro Morata per questi tre punti che spingono un po' di più la Liga verso la squadra di Zinedine Zidane, che arriva a quota 75 punti, a +3 sul Barcellona. Lo Sporting Gijon è però una brutta gatta da pelare e segna già al 14' con l'ex cagliaritano Cop, ma tre minuti dopo Isco dà il via al suo grande pomeriggio, pareggiando dopo una grande azione personale. Nella ripresa, al 50', i padroni di casa tornano avanti con Vesga, ma passano nove minuti e l'ex attaccante della Juventus riporta il risultato in equilibrio con un ben colpo di testa. La gara sembra avviata verso il pareggio, quando al 90' è di nuovo Isco, con un destro a fil di palo, a sancire il definitivo sorpasso che permette ai Blancos di espugnare lo stadio Borbalan.

ULTIME NOTIZIE LIGA 2016/2017

ALTRE GARE - Nell'anticipo del venerdì sera di questo turno spagnolo, l'Athletic Bilbao ha battuto 5-1 il Las Palmas; nella prima gara del sabato, invece, il Deportivo La Coruna ha sconfitto 2-0 il Malaga tra le mura amiche. Rotondo successo per 3-0 dell'Atletico Madrid in casa contro l'ultima in classifica Osasuna, con addirittura due rigori sbagliati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...