Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Liga, Barcellona-Osasuna 7-1: Mascherano, primo gol in 7 anni. Il Real ne fa sei: segna Morata
© EPA

Liga, Barcellona-Osasuna 7-1: Mascherano, primo gol in 7 anni. Il Real ne fa sei: segna Morata

I blaugrana sommergono di gol Sirigu e compagni (matematicamente retrocessi). Le merengues vincono 6-2 sul campo del Deportivo. Zaza gol, ma il Valencia perdetwitta

mercoledì 26 aprile 2017

BARCELLONA (Spagna) - L'omaggio, sonoro e coreografico, per Leo Messi dopo il capolavoro nel Clasico, i sette gol rifilati a Sirigu e al povero Osasuna, sempre più ultimo in classifica. Il Barcellona non fa sconti: Messi mette a referto un'altra doppietta, la quinta nelle ultime 6 partite, ne segna due anche André Gomes, così come Paco Alcacer. Il 6-1 è opera di Mascherano, su rigore. Per el Jefesito, in 7 anni di Barcellona, si tratta del primo gol in maglia blaugrana. In campionato l'argentino non segnava dal marzo 2008, quando giocava ancora con il Liverpool. Di Roberto Torres, a inizio ripresa, la rete del momentaneo 2-1 per l'Osasuna.

Liga, Barcellona-Osasuna 7-1: Mascherano, primo gol in 7 anni. Il Real ne fa sei: segna Morata

Barcellona-Osasuna 7-1: statistiche e tabellino

IL REAL NE FA SEI - Il Real risponde, facendo pochissima fatica, al Barcellona e prosegue così il duello in testa alla classifica (sono entrambe a 78 punti, ma la squadra di Zidane ha un match da recuperare). Sul campo del Deportivo La Coruna (2-6), le merengues sbloccano dopo meno di un minuto: ci pensa Morata con un destro potente sul primo palo a spianare la strada ai suoi. Poi vanno a segno anche James Rodriguez (doppietta), Lucas Vazquez, Isco e Casemiro. Inutili i gol di Andone e Joselu. 

DEPORTIVO-REAL: TABELLINO E STATISTICHE

ZAZA GOL, MA IL VALENCIA PERDE IN CASA- Il Leganes vince 3-0 con il Las Palmas (doppietta di Luciano e gol di Guerrero) e condanna l'Osasuna alla retrocessione. Zaza segna ma il Valencia perde 3-2 in casa contro la Real Sociedad. I padroni di casa si svegliano solo al 68' e sotto di tre gol. Nani accorcia su rigore, poi l'ex attaccante della Juve fa sperare nella clamorosa rimonta. Ma gli ospiti resistono e si prendono i tre punti. 

LIGA: RISULTATI E CLASSIFICA

Tags: LigaBarcellonaosasuna

Tutte le notizie di Liga

Approfondimenti

Commenti