Coppa del Re, trionfa il Barcellona: Alaves battuto 3-1

Gol di Messi, Neymar e Paco Alcacer. Luis Enrique lascia con un titolo
Barcellona-Alaves, paura per Mascherano

TORINO - Dopo le delusioni in campionato e in Champions League, il Barcellona chiude la stagione con un titolo: in finale di Coppa del Re i blaugrana battono 3-1 l'Alaves e conquistano il trofeo. Lascia così con una vittoria Luis Enrique, che ha già annunciato l'addio al club. Il successo porta le firme dei tre attaccanti Messi, Neymar e Paco Alcacer (Suarez era squalificato), inutile il gol di Theo Hernandez.  

LA PARTITA - Il Barcellona perde Mascherano dopo meno di dieci minuti: durissimo lo scontro di testa con Llorente, che a differenza dell'argentino riesce a continuare. L'Alaves colpisce un palo al 27': Ibai Gomez tira, il portiere Cillessen smanaccia ma è fortunato. Poco dopo arriva il gol del Barça: scambio tra Neymar e Messi, l'argentino colpisce con un sinistro a giro imparabile. Il più sembra fatto per la squadra di Luis Enrique ma Theo Hernandez non la pensa così e con una punizione eccezionale pareggia.

BARCELLONA AVANTI - Poco prima del finale di tempo, però, il Barcellona torna avanti. Messi pesca André Gomes in area, cross al centro, Neymar (in posizione dubbia) a porta vuota non può sbagliare. In pieno recupero arriva anche il tris: Messi inventa con una verticalizzazione per Paco Alcacer che controlla e con un diagonale destro supera Pacheco. Nel secondo tempo l'Alaves prova con orgoglio a rientrare in partita, ma il Barcellona controlla, seppur con qualche pericolo di troppo. La Coppa è del Barça. 

TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...