Cristiano Ronaldo sbotta contro la maxi-squalifica: «È una persecuzione»

CR7 si sfoga su Instagram dopo la conferma delle 5 giornate di stop per lo spintone all'arbitro nella Supercoppa d'andata tra Barcellona e Real Madrid
Cristiano Ronaldo sbotta contro la maxi-squalifica: «È una persecuzione»© EPA

MADRID (SPAGNA) - Cristiano Ronaldo sbotta su Instagram: «Impossibile restare indifferente a questa situazione, 5 giornate!! Mi sembra esagerato e ridicolo, questa si chiama persecuzione! Grazie ai miei compagni di squadra per il supporto e ai tifosi!!!». Con queste frasi il portoghese ha commentato la scelta del 'Comitè de Competicion', l'organo disciplinare della Federcalcio spagnola, di respingere il ricorso del Real Madrid contro la maxisqualifica di 5 giornate comminata dal giudice sportivo dopo i fatti dell'andata della Supercoppa di Spagna al Camp Nou.


Squalifica Cristiano Ronaldo, Zidane: «Un'assurdità»

LA DECISIONE - La commissione d'Appello ha deciso di non "cancellare" il secondo giallo comminato a CR7 per la presunta simulazione in area (punibile con una giornata di squalifica), mentre ha ovviamente confermato i quattro turni di stop per la spinta all'arbitro De Burgos Bengoetxea. Cristiano Ronaldo salterà dunque il ritorno di Supercoppa stasera al Bernabeu contro il Barcellona e le prime 4 gare di campionato contro Deportivo, Valencia, Levante e Real Sociedad. Il quattro volte Pallone d'Oro farà così il suo debutto in campionato solo il 20 settembre, contro il Betis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...