Real frenato dal Valencia, Leganes corsaro e in vetta alla Liga

A Zidane non basta la doppietta di Asensio: 2-2 al Bernabeu dove segno anche l'ex interista Kondogbia. Successi esterni per Atheltic Bilbao e Siviglia
Real frenato dal Valencia, Leganes corsaro e in vetta alla Liga© EPA

TORINO – Tre successi esterni di misura e un pirotecnico pareggio al ‘Bernabeu’ tra Real Madrid e Valencia nei quattro incontri che hanno chiuso il programma della seconda giornata della Liga.

Espanyol-Leganes 0-1: tabellino e statistiche

Getafe-Siviglia 0-1: tabellino e statistiche

LE TRE CORSARE - L’Athletic Bilbao è andato a vincere in casa dell'Eibar con un gol di Aduriz, mentre il Siviglia ha espugnato il campo del Getafe grazie a una rete di Ganso nel finale e il Leganes quello dell'Espanyol (match-winner Mantovani). Un successo pesante soprattutto quest’ultimo, perché consente al Leganes di agganciare in vetta a punteggio pieno con 6 punti le altre due capolista Barcellona e Real Sociedad.

Eibar-Athletic Bilbao 0-1: tabellino e statistiche

Real Madrid-Valencia 2-2: tabellino e statistiche

FRENA IL REAL – Un terzetto di testa in cui a sorpresa non figura il Real Madrid di Zinedine Zidane, frenato in casa dal Valencia di Simone Zaza nonostante un grande Asensio. Il bomber azzurro non è andato a segno e a ribaltare l’iniziale vantaggio firmato dal giovane talento spagnolo al 10’ sono stati Soler (18’) e l’ex interista Kondogbia (77’), che hanno illuso gli ospiti poi ripresi ancora da Asensio all’83’. Nel finale poi ancora emozioni, con il palo colpito da Benzema per il Real e un gol sfiorato da Zaza in contropiede per il Valencia nel recupero. Con questo pari entrambe le squadre si portano a quota 4 punmti, a -2 dalla vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...