Barcellona, Dembélé out dopo 24 minuti nella gara con il Getafe: guai muscolari

I blaugrana soffrono e vincono nel finale grazie a Paulinho: ansia per l'attaccante francese. L'Atletico fa festa nel nuovo stadio con il gol di Griezmann
Dembélé - 137,5 milioni (+45)© www.imagephotoagency.it

BARCELLONA - Problemi fisici per Ousmane Dembélé. L'attaccante del Barcellona è stato costretto a lasciare il campo dopo soli 24' nella sfida dei blaugrana contro il Getafe. Il francese, al debutto dal primo minuto in Liga, ha avuto la peggio dopo un contrasto con Damián Suárez. Dembélé ha avvertito un fastidio muscolare nella parte posteriore della gamba sinistra.

IN RIMONTA - I blaugrana vanno sotto dopo 39' di gioco, per effetto del gol di Shibasaki, servito da Bergara, ma riescono a pareggiare con Denis Suarez al 17' della ripresa, quindi perfezionano il sorpasso al 39' con Paulinho, uno dei rinforzi estivi, su suggerimento del solito Messi. Il Barcellona sale così a 12 punti, frutto di quattro vittorie in altrettante partite, e adesso aspetta l'esito del match in programma domani sera nei Paesi Baschi, fra la Real Sociedad (9 punti) e i campioni in carica del Real Madrid, che di punti ne hanno invece cinque. 

FESTA ATLETICO - Una vittoria, anche se meno facile del previsto, ha completato la festa dell'Atletico Madrid per l'inaugurazione del nuovo stadio, il "Wanda Metropolitano", evento cui ha presenziato anche il re di Spagna, Felipe VI. Dopo le celebrazioni, con tanto di pattuglia acrobatica e paracadutisti, la squadra di Simeone ha impiegato ben 61' per trovare la via del gol grazie al redivivo Griezmann, che ha rotto così un lungo digiuno. Il Malaga, ultimo in classifica con zero punti all'attivo, non ha avuto la forza di reagire e la gara si è conclusa 1-0. È a quota 8 invece l'Atletico, già staccato di 4 punti dal Barcellona capolista. Nessuna ombra ha quindi macchiato la prima nel nuovo impianto da 68mila posti, frutto di una ristrutturazione profonda - e costosa, oltre 300 milioni di euro - dello Stadio Olimpico di Madrid, realizzato negli Anni '90 e passato al club nel 2015 per l'avvio dei lavori. Questi sono stati realizzati, come suggerisce parte del nome, con l'aiuto del gruppo immobiliare cinese Wanda. Il "Metropolitano" ricorda lo stadio che ospitò i Colchoneros fino al 1966, quando fu realizzato il Vicente Calderon.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...