Barcellona-Las Palmas a porte chiuse, caos nel giorno del referendum in Catalogna

Massima tensione anche al Camp Nou mentre si vota per l'indipendenza della comunità catalana tra scontri e cariche della polizia centrale
Barcellona-Las Palmas a porte chiuse, caos nel giorno del referendum in Catalogna© EPA

BARCELLONA - Barcellona-Las Palmas si giocherà a porte chiuse. Lo comunica il club catalano in una nota. A lungo la partita era stata in forse, per le tensioni attorno al voto indipendentista, e due ore prima del fischio d'inizio si era anche diffusa la notizia che non si sarebbe giocato, ma visto l'ok della federcalcio e dei 'Mossos', non scendere in campo sarebbe stata una decisione unilaterale del club blaugrana.

Le tensioni rischiano comunque di salire ugualmente alle stelle, specie dopo che il Las Palmas ha ricevuto il via libera della Lega per sfoggiare la bandiera spagnola sulla propria maglia, iniziativa che potrebbe essere presa come una vera e propria provocazione nel giorno in cui la Catalogna, contro tutto e contro tutti, va al voto per il referendum sull'indipendenza. Ai seggi, tra l'altro, sono stati visti stamane il difensore del Barcellona, Piqué, e due ex blaugrana come Xavi e Puyol.

BARCELLONA-LAS PALMAS IN DIRETTA SU TUTTOSPORT.COM

LE IMMAGINI DEGLI SCONTRI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...