Barcellona, Messi show a porte chiuse: 3-0 al Las Palmas

La Pulce segna due reti in un Camp Nou deserto: blaugrana in testa a punteggio pieno dopo 7 giornate. Il Real Madrid supera 2-0 l'Espanyol
Barcellona, Messi show a porte chiuse: 3-0 al Las Palmas© EPA

BARCELLONA (Spagna) - Con o senza tifosi, il Barcellona vince la sua settima partita di fila in campionato e si conferma a punteggio pieno in testa alla Liga. Dopo il no della Federcalcio spagnola alla richiesta del Barcellona di rinviare la partita delle 16.15 contro il Las Palmas per i noti problemi relativi al referendum sull'indipendenza della Catalogna, i blaugrana di Valverde scendono in campo e superano 3-0 la squadra di Ayestran (con Aquilani in campo dal 1').

Caos nel giorno del referendum

Ci mette un tempo, però, il Barça a sbloccare il match. Ci pensa Busquets con un'incornata sugli sviluppi di un calcio d'angolo (49'). Poi la partita va in discesa e viene fuori Messi. La Pulce ne fa due: uno al 70', dopo aver dribblato con una facilità disarmante Chichizola, portiere del Las Palmas, poi al 77', dopo una fantastica imbeccata di Suarez. E con questo i gol, dopo 7 giornate, diventano addirittura 11.

Barcellona-Las Palmas 3-0: statistiche e tabellino

ISCO GOL, ECCO IL REAL - In un Bernabeu zeppo di bandiere spagnole, invece, il Real Madrid torna al successo interno grazie a una doppietta di Isco che stende l'Espanyol. Ronaldo ancora a secco, Zidane a -7 dal Barça e quinto in classifica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...