Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Siviglia sotto choc: il tecnico Berizzo ha un cancro alla prostata
© EPA

Siviglia sotto choc: il tecnico Berizzo ha un cancro alla prostata

Il 3-3 in rimonta con il Liverpool in Champions è passato quasi in secondo piano. L'allenatore argentino si sottoporrà a cure specifiche e poi a un'operazione chirurgicatwitta

mercoledì 22 novembre 2017

SIVIGLIA (Spagna) - Il 3-3 in rimonta con il Liverpool è passato quasi in secondo piano. L'ambiente Siviglia è rimasto senza parole dopo la notizia riportata dal portale Sevillainfo: Eduardo 'Toto' Berizzo, 48enne tecnico degli andalusi, soffre di un cancro alla prostata. Lo stesso José Castro, dopo la partita di Champions, ha optato per la prudenza:  «Trattandosi di un problema personale e complicato preferisco aspettare prima di parlarne». L'allenatore argentino, infatti, si sottoporrà a cure specifiche e poi a una operazione chirurgica di cui non si conosce ancora la data esatta, ma che verrà effettuata molto presto.

TUTTO SULLA CHAMPIONS

SPIEGATO L'ABBRACCIO - Dopo aver appreso la notizia, le parole di Ever Banega, che ha voluto rendere merito al proprio allenatore, vengono meglio comprese. Così come l'abbraccio al 3-3 in pieno recupero di Pizarro. I giocatori, insomma, già erano a conoscenza della malattia del proprio tecnico. "E' stata una partita pazzesca. Berizzo ha invertito la situazione all'intervallo, lui è il migliore di tutti, ci guida sulla retta via e siamo con lui fino alla fine". Parole di stima e d'affetto per un uomo, prima che un tecnico, che vive un momento difficile.

 

 

MONCHI - «Forza Mister, sei nel posto migliore del mondo per non arrenderti e non mollare mai, vincerai sicuramente questa battaglia. Un abbraccio di cuore. #animoToto». Così, dal proprio account di Twitter, Ramon Rodríguez Verdejo, detto Monchi, direttore sportivo della Roma, manifesta il proprio sostegno all'allenatore del Siviglia, Eduardo Berizzo, che ha reso noto - tramite il proprio club di appartenza - di essere malato di cancro. Tanti gli attestati di solidarietà al tecnico argentino da parte di altri ex tesserati per il Siviglia, come Monchi. Fra essi Unai Emery, attuale allenatore del PSG («supporto e amore non ti mancheranno in questa lotta»). Tweet di sostegno anche da parte dell'altra società di Siviglia, il Betis, che invita Berizzo ad avere «molta forza e grande carattere».

Tags: Siviglia

Tutte le notizie di Liga

Approfondimenti

Commenti