Barcellona, ufficiale: Messi rinnova fino al 2021, clausola rescissoria di 700 milioni

Il club spagnolo ha annunciato il prolungamento della "Pulce": al termine del nuovo contratto Messi avrà vestito la casacca azulgrana per 17 stagioni
Lionel MESSI, 700 milioni - 30 anni, attaccante argentino del Barcellona (scadenza 2021)© EPA

BARCELLONA (SPAGNA) - Leo Messi giocherà col Barcellona fino al 2021. L'ufficialità del rinnovo del più forte giocatore del mondo è arrivata oggi sul sito del club blaugrana che ha fissato in 700 milioni la clausola rescissoria della 'Pulce'. Arrivato al Barcellona 13enne, proveniente dal Newell's Old Boys, ed esordito in prima squadra a 16 anni, al termine del nuovo contratto Messi avrà vestito la casacca azulgrana per 17 stagioni. 

Per Messi si parla di un rinnovo di 30 milioni netti l'anno. Il fuoriclasse argentino ha firmato il nuovo contratto, scrive 'Mundo Deportivo', che è diverso da quello che il padre della 'Pulce' sottoscrisse - in via ancora ufficiosa - lo scorso giugno e che prevedeva una clausola rescissoria di 300 milioni. Nel nuovo documento, sia la clausola che l'ingaggio del giocatore sono stati uniformati al mercato attuale, presumibilmente anche 'aggiornati' alla luce del trasferimento record di Neymar questa estate, motivo per cui la clausola è stata più che raddoppiata. Con la casacca del Barcellona Messi ha debuttato oltre 13 anni fa, disputato 602 partite, segnato 523 gol e vinto 30 titoli.

LA GIOIA DELLA 'PULCE' - «Da tempo dovevamo firmare e oggi lo abbiamo fatto. Sono contento di legarmi ancora a questo club che, come ho sempre detto, considero casa mia - ha detto Messi al canale del Barça  dopo la firma fino al 2021 con il club catalano che lo porterà  a festeggiare i 34 anni con la maglia che ha sempre indossato, quella azulgrana -. Ho sempre detto che il mio sogno era ritirarmi giocando nel Barcellona e questo percorso prosegue, adesso l'obiettivo è continuare a vincere e aggiungere altri trofei alla bacheca del club. Vogliamo continuare a scrivere la storia del Barça e credo che siamo nelle condizioni di conquistare tante cose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...