Liga, Getafe-Valencia 1-0: Zaza e compagni scivolano a -5 dalla vetta

Grande occasione sprecata dalla squadra di Marcelino, a cui non basta la superiorità numerica dal 25' per avvicinare i blaugrana capolista
Liga, Getafe-Valencia 1-0: Zaza e compagni scivolano a -5 dalla vetta

TORINO – Il Valencia si mangia le mani. Un’occasione incredibile quella che spreca la squadra di Marcelino dopo il 2-2 con cui il Celta Vigo ha rallentato ieri al ‘Camp Nou’ la cora del Barcellona capolista: vincendo Zaza e compagni si sarebbero portati a due sole lunghezze dalla vetta e invece hanno sbattuto in trasferta sul Getafe, capace di vincere 1-0 nonostante l’inferiorità numerica dal 25’. Non è bastato infatti il doppio giallo ad Arambarri per spianare la strada agli ospiti, puniti al 66’ da Bergara e incapace poi di ribaltare la storia del match. Alla fine i tre punti, importantissimi, vanno ai pdroni di casa che si avvicinano alla zona Europa League, mentre il Valencia si lecca le ferite e vede il Barça allungare addirittura a +5, sentendo oltretutto sul collo il fiato dell’Atletico Madrid ora a un solo punto di distacco.

Getafe-Valencia 1-0: numeri e statistiche del match

LEGANES-VILLARREAL 3-1 - Nel primo match domenicale della 14esima giornata di Liga intanto era arrivato il successo in rimonta del Leganes sul Villarreal, con i padroni di casa vittoriosi per 3-1 e ora a quota 20 punti. Al 'Municipal de Butarque' emozioni e gol concentrate nella ripresa: passano prima gli ospiti al 23' con Raba, poi Rico al 27' ristabilisce la parità e nel finale El Zhar firma una doppietta andanbdo a segno al 37' e poi in pieno recupero. Nel Villarreal in campo l'ex milanista Bonera, che è anche stato ammonito. mentre l'ex sampdoriano Roberto Soriano è entrato al 35' al posto dell'altro ex milanista Carlos Bacca uscito per infortunio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...