Liga, il Real Madrid caccia la crisi con 7 gol al Deportivo

Tornano a giocare insieme i tre tenori dopo quasi un anno. Doppietta per Ronaldo, Nacho e Bale. Di Modric l'altro gol
Liga, il Real Madrid caccia la crisi con 7 gol al Deportivo© Getty Images

MADRID - Dopo una mini-crisi che ha allungato a 16 punti il divario dal Barcellona capolista, il Real Madrid si rifà con gli interessi travolgendo al 'Bernabeu' il malcapitato Deportivo La Coruna sotto una valanga di reti. Cristiano Ronaldo risorge dopo un periodo buio condito dalle insistenti voci di mercato sul suo conto (con la richiesta, pare, di guadagnare quanto Messi) e soprattutto da un'insolita (per lui) astinenza da reti. Doppietta del fuoriclasse portoghese, di Nacho e Bale (bellissimo il 2-1 con un sinistro a giro da posizione defilata) e gol di Modric per il rotondo 7-1 finale.

Cronaca e tabellino

Tutto sulla Liga

I TRE TENORI INSIEME - In campo anche Benzema: i tre tenori tornano a giocare insieme dopo quasi un anno. Al Depor l'unica soddisfazione di essere andato in vantaggio con Adrian ma prima dell'intervallo i Blancos avevano già messo le cose a posto, per poi dilagare nella ripresa. Con questa vittoria la squadra di Zidane, che ha una partita da recuperare, si riprende il quarto posto momentaneamente ceduto al Villarreal, che ieri ha piegato il Levante. Deportivo sempre terzultimo.

POKER BARCELLONA - Grazie alle doppiette di Messi e Suarez e al sigillo di Rakitic, il Barcellona travolge in trasferta il Betis rifilando agli andalusi un pesantissimo 5-0. I blaugrana, a segno nella ripresa, hanno adesso 11 punti di vantaggio sull'Atletico Madrid. In precedenza, successo in rimonta (2-1) del Celta Vigo sul campo della Real Sociedad. La 20ª giornata della Liga si concluderà con Eibar-Malaga

PARI ALAVES-LEGANES - Si chiude 2-2 la prima sfida domenicale di Liga spagnola. In campo per la 20ª giornata Alaves e Leganes: succede tutto nel secondo tempo con l'ottimo inizio dei padroni di casa avanti dopo 1' con El Haddadi e il raddoppio di Alfonso al 7'. Un rigore di Gabriel al 30' rimette in partita gli ospiti che pareggiano al 45' con Zaldua. Alaves in dieci negli ultimi minuti per l'espulsione di Ely per doppia ammonizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...