Liga: Siviglia, Barcellona e Valencia corsari, ancora ko il Deportivo di Seedorf

Gli andalusi passano a Las Palmas (1-2) con  Ben Yedder e Sarabia, i blaugrana vincono 2-0 sul campo dell'Eibar e tornano a +10 sull'Atletico Madrid. La squadra di Zaza passa di rimonta a Malaga, galiziani battuti in trasferta dall'Alaves
Liga: Siviglia, Barcellona e Valencia corsari, ancora ko il Deportivo di Seedorf© EPA

TORINO - Vittorie esterne per Barcellona e Siviglia. Gli andalusi di Montella hanno aperto il programma odierno della Liga passando per 2-1 sul campo del Las Palmas. La squadra allenata dal tecnico italiano passa in vantaggio al 35' con Ben Yedder, il raddoppio al 50' con Sarabia su assist dell'ex palermitano Franco Vazquez. All'82' accorciano i padroni di casa grazie al rigore di Calleri ma ormai è tardi per la rimonta e alla fine sono gli andalusi a festeggiare un successo che li proietta momentaneamente al quinto posto con 39 punti, mentre il Las Palmas resta terzultimo con 18.

Las Palmas-Siviglia 1-2: numeri e statistiche del match

BARCELLONA OK - Bene anche il Barcellona, che passa sul campo dell'Eibar e si riporta momentaneamente a +10 sull'Atletico Madrid secondo della classe e atteso domani dalla delicata trasferta a Bilbao contro l'Athletic. Il risultato si sblocca al quarto d'ora (16'), quando Messi trova il passaggio filtrante per Suarez che dentro l'area piccola trafigge Dmitrovic con il destro. I padroni di casa reagiscono immediatamente e tre minuti dopo è solo la traversa a fermare il destro da fuori di Orellana, mentre sono fuori misura i successivi tentativi di Garcia e Jordan. Al 37' invece si pareggia il conto dei legni e stavolta è il palo a respingere la palla sulla conclusione mancina di Messi servito da Suarez. Nella ripresa la strada si mette definitivamente in discesa per i catalani, perché al 66' Orellana rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci, incapaci di rimontare ed evitare il raddoppio 'blaugrana' firmato all'89' da Jordi Alba.

SEEDORF ANCORA KO - Terza sconfitta di fila per il Deportivo La Coruna (la seconda da quando Clarence Seedorf in panchina). I galiziani sono infatti caduti di misura sul campo dell'Alaves, che ha conquistato i tre punti grazie alla rete segnata da El Haddadi al 61' su assist di Alfonso.

VALENCIA DI RIMONTA - Successo di rimonta infine nell'ultimo anticipo odierno, con il Valencia terzo che passa 2-1 sul campo del Malaga ultimo della classe e si porta momentaneamente a -6 dall'Atletico e a +4 sul Real Madrid che ha però due gare in meno. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 27' con Ideye su assist di Recio. Nella ripresa entra anche Zaza tra gli ospiti che pareggiano all'80' con Coquelin (servito da Parejo) e all'85' sorpassa con Parejo su rigore (nell'occasione rosso a Miquel).

Eibar-Barcellona 0-2: numeri e statistiche del match

RISULTATI 24ESIMA GIORNATA - Venerdì: Girona-Leganes 3-0. Oggi: Las Palmas-Siviglia 1-2Eibar-Barcellona 0-2; Alaves-Deportivo La Coruna 1-0Malaga-Valencia 1-2. Domenica: Real Sociedad -Levante (ore 12); Atl.Madrid-Athl.Bilbao (ore 16.15); Espanyol-Villarreal (ore 18.30); Betis-Real Madrid (ore 20.45). Lunedì: Getafe-Celta Vigo (ore 21).

Tutto sulla Liga

CLASSIFICA - Barcellona 62; Atletico Madrid 52; Valencia 46; Real Madrid* 42; Siviglia 39; Villarreal 37; Eibar 35; Girona 34; Betis 33; Celta Vigo 32; Getafe 30; Leganes* 29; Athletic Bilbao 28; Alaves 28; Real Sociedad 26; Espanyol 26; Levante 20; Las Palmas 18; Deportivo La Coruna 17; Malaga 13. (*Leganes e Real Madrid una gara in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...