Liga, Zaza trascina il Valencia al terzo posto: 3-1 all'Alaves

L'attaccante azzurro prima fornisce l'assist a Rodrigo, poi raddoppia: Marcelino supera temporaneamente il Real Madrid, che attende il Girona al Bernabeu
Liga, Zaza trascina il Valencia al terzo posto: 3-1 all'Alaves

TORINO - Il Valencia non si ferma più. Il successo sull'Alaves per 3-1 nel 29esimo turno di Liga rientra in un ruolino di marcia niente male: settimo risultato utile consecutivo, segnato da un solo pareggio (1-1 a Bilbao) e ben sei vittorie, tra cui le trasferte di Malaga e Siviglia. Gli uomini di Marcelino non intendono mollare il terzo posto, trascinati dal ritrovato Simone Zaza e dall'attuale capocannoniere Rodrigo, arrivato a quota 13 gol in campionato. L'attaccante ex Juventus fornisce prima l'assist allo spagnolo (19') poi segna il raddoppio al 33', anticipando tutti sul cross tagliato messo in area da un calcio di punizione di Parejo: secondo centro in tre partite (il primo nel 2-0 al Betis), dopo un digiuno durato circa 3 mesi. Nella seconda frazione di gioco Sobrino riapre il match al 49' ma cinque minuti dopo l'autorete di Laguardia chiude la sfida sul 3-1. I Pipistrelli riprendono temporaneamente la terza posizione in classifica, scavalcando di due punti la squadra di Zidane, in attesa della sfida del Bernabeu contro il Girona.

VALENCIA-ALAVES 3-1: CRONACA DELLA PARTITA

LE ALTRE - Il Real Betis supera 3-0 l'Espanyol: alla rete di Junior nella prima frazione, seguono quelle di Boudebouz e Guerrero nella ripresa. In classifica il Betis raggiunge il Girona al settimo posto a quota 43. Ko casalingo per la Real Sociedad, superata 2-1 dal Getafe. Al gol di Willian Jose per i locali, replicavano Dakonam e Angel. In classifica Getafe che sale a 39 e Real Sociedas che resta a 33.

LIGA: LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...