Liga, Real di misura sull’Espanyol: sorpassato il Barcellona

Ai blancos (con Bale e Marcelo in panchina) basta la rete di Asensio. Bene l’Atletico, Alaves a valanga sul Rayo
Liga, Real di misura sull’Espanyol: sorpassato il Barcellona© AFPS

MADRID – Al Real Madrid basta il gol di Asensio. La squadra di Lopetegui (con Bale e Marcelo in panchina) vince di misura in casa contro l’Espanyol e supera almeno per una notte il Barcellona: adesso è in testa alla classifica a quota 13. I catalani scenderanno in campo domenica sera nella sfida contro il Girona.

GETAFE-ATLETICO 0-2 – L'Atletico Madrid torna a vincere dopo due giornate battendo 2-0 in trasferta il Getafe. L'autogol di Soria al 14' del primo tempo spiana la strada ai 'colchoneros', che raddoppiano nella ripresa al 15' con Lemar. I padroni di casa restano poi in dieci negli ultimi venti minuti per l'espulsione di Alejo al 23'. La squadra di Simeone sale così a 8 punti in classifica.

CELTA-VALLADOLID 3-3 – Pareggio spettacolare tra Celta Vigo e Valladolid. All'Estadio de Balaidos finisce 3-3: Aspas sblocca il risultato al 5', Gomez raddoppia quattro minuti più tardi. Plano al 39' accorcia le distanze, ma nella ripresa ancora Aspas al 9' ristabilisce i due gol di distanza. Gli ospiti tuttavia non si arrendono: Unal al 20' trova al 3-2 e in pieno recupero il Valladolid pareggia i conti con Suarez. Nell'altra partita l'Eibar batte di misura il Leganes. Decisiva la rete di Kike al 7' del secondo tempo.

RAYO-ALAVES 1-5 - Terza vittoria consecutiva in campionato per l'Alaves, che travolge 5-1 in trasferta il Rayo Vallecano. Navarro sblocca il risultato dopo otto minuti, De Tomas trova il pari alla mezz'ora. Immediato il nuovo vantaggio degli ospiti, firmato Ibai, al 34', un minuto prima dell'espulsione di Ba. Nella ripresa all'11' Calleri cala il tris, poi Ibai e Burgui arrotondano il risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...