Liga, altro passo falso del Barcellona: col Bilbao finisce 1-1 

I catalani non sanno più vincere e sbagliano ancora dopo il ko contro il Leganes, solo un autorete di El Haddadi regala il pari a Valverde
Liga, altro passo falso del Barcellona: col Bilbao finisce 1-1 © Getty Images

TORINO - Il Barcellona non sa più vincere. Dopo aver perso per 2-1 mercoledì scorso sul campo del Leganes, i catalani oggi sono stati fermati nel Camp Nou dall'Athletic Bilbao, che ha portato a casa un prezioso 1-1, dopo avere peraltro rischiato di mettere le mani sull'intero bottino. I baschi di Edoardo Berizzo sono passati in vantaggio dopo 41' con De Marcos, servito da Susaeta, ma sono stati riacciuffati nel finale al 39' della ripresa dalla rete di Munir El Haddadi, imbeccato da Messi. Nell'attesa del derby di Madrid, che stasera al Bernabeu opporrà il Real all'Atletico (alle 20,45), i blaugrana si portano in vetta alla classifica della Liga con 14 punti, uno in più dei 'blancos' e a +3 sui 'Colchoneros'.

PRIMA VITTORIA VALENCIA - Basta un gol al Valencia, avversario della Juventus nel girone di Champions, per raggiungere la prima vittoria e mandare un importante segnale a United Barcellona. Dopo una sfilza di quattro pareggi consecutivi gli uomini di Marcelino sbancano San Sebastian grazie a una rete di Gameiro, che al 36' sblocca la gara e regala ai suoi un importante successo soprattutto per il morale. Poco bello e macchinoso il Valencia, che fatica e non poco ad avere la meglio su un Real Sociedad organizzato e solido, più volte vicino al pareggio con Josè, che al 67' manda alle ortiche il pari facendosi parare da Neto un calcio di rigore. Arriva così la prima vittoria pesante per il club del Mestalla, che può raccogliere energie mentali e fisiche per prepararsi a una settimana che può essere già un crocevia della stagione: martedì Marcelino e uomini faranno visita al Manchester United in Champions, per poi ospitare sabato prossimo in casa il Barcellona di Valverde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...