Clasico, manita Barcellona al Real! Lopetegui al capolinea

Suarez scatenato, tripletta e due pali. Di Coutinho e Vidal gli altri gol blaugrana, 2-1 illusorio di Marcelo. E Florentino ha già il telefono in mano per chiamare Conte
Real Madrid, manita dal Barcellona. Ironia social: «Chi ha bisogno di Cristiano Ronaldo?»

TORINO - Il Barcellona vince il Clasico 5-1 al Camp Nou, e il Real Madrid affonda, con Lopetegui che ora rischia seriamente l'esonero. E' stata una partita a senso unico: due gol catalani a un Real incapace di reagire nel primo tempo (Coutinho all'11', Suarez su rigore al 30'), poi un tentativo di reazione dei madridisti con gol di Marcelo (5' st) e un palo di Modric ma Suarez ha chiuso firmando una tripletta (30' e 38' st) prima della manita finale sigillata dal neoentrato Vidal a due minuti dal novantesimo. 

LOPETEGUI AL CAPOLINEA - L'imbarcata presa al Nou Camp dovrebbe essere fatale al tecnico spagnolo, che era atteso al varco da Florentino Perez: a questo punto l'idea Conte è sempre più reale. Occhio però anche alla soluzione interna, con Santiago Solari che potrebbe essere chiamato a provare a ripercorrere le orme di Zinedine Zidane, passato dalla guida delle giovanili a quella della prima squadra nel 2016 laureandosi tricampione d'Europa.

SIVIGLIA OK - Grazie alla doppietta di Sarabia, il Siviglia piega 2-1 nel posticipo l'Huesca fanalino di coda (Pulido a segno al 93') e riagguanta l'Atletico Madrid al terzo posto della Liga a quota 19, a -2 dal Barcellona capolista. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...