As: «Real Madrid, l'opzione Conte resta viva»

Florentino Perez riflette ancora sul da farsi: Solari debutterà questa sera in Coppa del Re contro il Melilla. Il capitano Sergio Ramos: «Non è il momento di parlare, è il momento di agire»
As: «Real Madrid, l'opzione Conte resta viva»© Marco Canoniero

MADRID - Il capitano suona la carica mentre Florentino Perez riflette ancora sul da farsi. Esonerato Lopetegui (che alla fine si è dovuto 'acconententare' di una buonuscita da 3 milioni di euro netti, ovvero i primi sei mesi di contratto), la panchina è stata affidata per il momento a Santiago Solari, che debutterà stasera in Coppa del Re contro il Melilla.



RAMOS - Gara da non sbagliare come sottolinea Sergio Ramos via social: "Siamo consapevoli e ci sentiamo responsabili di questa situazione. Ma non è il momento di parlare, è il momento di agire e oggi faremo il primo passo". Ramos, stando alla stampa spagnola, è stato fra i primi oppositori alla soluzione Antonio Conte ma per "As" il tecnico salentino è ancora in corsa.

CONTE ANCORA IN CORSA - Solari avrà qualche partita a disposizione per guadagnarsi la conferma ma se nemmeno l'allenatore argentino dovesse riuscire a risolvere i problemi del Real, ecco che tornerebbe attuale l'ipotesi legata all'ex ct azzurro. Dall'Inghilterra, invece, rimbalza ancora il nome di Mauricio Pochettino, sotto contratto col Tottenham e già in pole dopo l'addio di Zidane. Secondo il "Sun", Perez sarebbe tornato alla carica, mettendo sul piatto un ingaggio da 20 milioni di euro a stagione, il doppio di quanto guadagna a Londra.

IPOTESI POCHETTINO - L'arrivo di Pochettino, tra l'altro, rientrerebbe in una più ampia strategia che vedrebbe il Real cercare di strappare al Tottenham anche l'attaccante Harry Kane. Il tecnico argentino, dal canto suo, avrebbe ottenuto dal suo presidente Daniel Levy l'impegno a lasciarlo libero davanti a una nuova proposta del Real anche se questo scenario potrebbe concretizzarsi in realtà a fine stagione, con Solari a quel punto traghettatore fino a giugno.

LAUDRUP SI TIRA FUORI - Si tira invece fuori dalla corsa Michael Laudrup, che a "Marca" conferma di volersi prendere un po' di tempo per sé. Il tecnico danese ha però voluto mettere in chiaro alcune cose: "Mi ha dato fastidio che la stampa spagnola abbia detto che mi ero offerto al Real e che poi ho rifiutato la proposta di Florentino. Entrambe le cose sono false e non capisco perché venga tirato in ballo.Capisco che è un momento in cui stanno succedendo molte cose ma un conto è dire che ha pensato a me, un altro inventarsi tutto questo". (Ha collaborato Italpress).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...