Liga, debutto vincente di Solari: il Real piega il Valladolid con un autogol e un rigore di Ramos

I blancos sbloccano il match all'83' con un tiro deviato di Vinicius, poi il capitano mette in ghiaccio il risultato. Vince anche il Barcellona, mentre il Valencia perde in casa
Liga, debutto vincente di Solari: il Real piega il Valladolid con un autogol e un rigore di Ramos© AFPS

MADRID - Con due gol nel finale il Real Madrid piega il Valladolid e festeggia nel migliore dei modi il debutto in panchina nella Liga di Santiago Solari. Il Real ritrova un successo che mancava in campionato dal 22 settembre: in mezzo 4 sconfitte e un pareggio. Dopo 2 traverse degli ospiti, la gara si sblocca all'83': dopo 10 minuti dal suo ingresso al posto di Asensio, il 18enne Vinicius parte dalla sinistra, si accentra e prova un cross che viene trasformato in un gol dalla sfortunata deviazione di Olivas nella propria porta. A due minuti dalla fine il sigillo viene apposto dal rigore di Sergio Ramos che trasforma dagli 11 metri con il cucchiaio. Con questo successo i blancos toccano quota 17 punti, a sole 3 lunghezze di distanza dall'Atletico che non va oltre l'1-1 sul campo del Leganes. Griezmann illude i colchoneros al 69' segnando il suo 3° gol in campionato, ma 13 minuti dopo Carrillo firma il pareggio dei padroni di casa.

BARCELLONA DI RIMONTA - Vittoria sofferta per il Barcellona che solo nel finale ha avuto ragione del Rayo Vallecano per 3-2. Suarez porta in vantaggio i catalani all'11'; ma al 35' Pozo pareggia per i madrileni che, al 12' della ripresa si portano anche in vantaggio con Garcia. Ma nei minuti finali il Barcellona ribalta in risultato, prima pareggiando al 42' con Dembele e poi realizzando il gol partita ancora con Suarez al 45'. Per gli azulgrana primo posto in classifica con 24 punti.

VALENCIA KO - Il Girona vince 1-0 in casa del Valencia nell'11esima giornata della Liga spagnola. A decidere la sfida del Mestalla la rete di Pons al 48'. Per gli eurorivali della Juventus in Champions League undici punti in altrettante gare e 14esimo posto in classifica, mentre il Girona si porta a quota 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...