Real Madrid, l'accusa di Modric: «Alcuni sotto al proprio standard»

Le dichiarazioni del centrocampista del Real Madrid dopo la sconfitta interna con la Real Sociedad: «Non si può giocare così»
Real Madrid, l'accusa di Modric: «Alcuni sotto al proprio standard»© AFPS

MADRID - Brutta sconfitta per il Real Madrid nell'ultimo turno di Liga contro la Real Sociedad al Santiago Bernabeu. Luka Modric ha parlato del ko interno, facendo autocritica e analizzando l'operato dell'arbitro. Il Pallone d'Oro ha analizzato l'incontro, terminato 2-0 per gli ospiti con i gol Willian Josè e Pardo, concentrandosi sulla condizione dei compagni e su un episodio molto discusso: il calcio di rigore non concesso ai blancos su un presunto fallo ai danni di Vinicius. 

CRISI REAL - La formazione guidata da Solari ha perso 2-0 in casa nella 18esima giornata di Liga e si ritrova al quinto posto della classifica del massimo campionato spagnolo. Il centrocampista croato ha commentato così la sconfitta interna: «Non possiamo fare schifo all'inizio di ogni partita. Dobbiamo parlare chiaramente, non è una questione di fortuna, creiamo molto, ma la palla non entra, nonostante ci impegniamo molto, ci sono ragioni che spiegano perché le cose non stanno andando bene».

POLEMICA VAR - Al termine del match, l’allenatore Solari e il d.s Butragueno hanno criticato il mancato ricorso al VAR per la concessione di un rigore su Vinicius. Di diverso avviso, Luka Modric. Il Pallone d’Oro riconosce l’errore arbitrale ma, al contempo, punta il dito contro i compagni di squadra: «L'arbitro magari oggi non era in giornata ma il nostro problema non è l'arbitro o il Var, anche se non ci hanno aiutato, i nostri problemi sono altri. L'arbitro mi ha detto che gli hanno riferito che non era una rigore, anche se penso che sia incredibile che non abbiano controllato. Adesso dobbiamo migliorare, non siamo in un momento ideale, dobbiamo essere più vicini come squadra in campo. Dobbiamo ragionare da uomini e sistemare cose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...