Real Madrid, si ferma anche Kroos: è allarme infortuni

Il tedesco soffre di una lesione all'adduttore sinistro, il suo primo stop di carattere muscolare dal 2014. Sono già 31 le lesioni in casa merengue da inizio stagione
Real Madrid, si ferma anche Kroos: è allarme infortuni© Getty Images

MADRID - Piove sul bagnato in casa Real Madrid. Contro la Real Sociedad, si è fermato anche Toni Kroos. Il centrocampista tedesco ha sofferto una lesione di secondo grado all'adduttore sinistro. La società non specifica i tempi di recupero ma per la stampa spagnola si può considerare quasi certa un'assenza di due-tre settimane. Dovrebbe dunque saltare le due sfide di Liga contro Betis e Siviglia e il doppio impegno di Copa del Rey contro il Leganes.


PRIMO STOP MUSCOLARE DAL 2014 - Kroos, che in 14 presenze di campionato ha mantenuto la più alta media di passaggi di squadra (87 a partita) non subiva un infortunio muscolare dal 2014, sottolinea il quotidiano Marca. Negli ultimi due anni, infatti, il tedesco si è fermato solo per due stop di una certa lunghezza: per la rottura di un metatarso e, lo scorso febbraio, per una distorsione al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro. 

31 INFORTUNI IN 5 MESI - Con quello del tedesco diventano 31 gli infortuni complessivi in appena cinque mesi in casa Real. Pesano soprattutto i 22 infortuni muscolari che hanno messo ko, in tempi diversi, diciassette giocatori. Prima di Kroos, nel 2-2 in casa del Villarreal segnato dalla doppietta di Santi Cazorla, si era fermato anche Gareth Bale. Solari, preoccupato nel vederlo zoppicare, aveva subito inserito Izco. Il gallese, che ha già subito 18 infortuni, si è guadagnato il poco elegante soprannome di "Mister Cristal" del quotidiano As. E le critiche non sono certo diminuite quando è stato visto abbandonare il Santiago Bernabeu al 78' nell'ultima partita di Liga contro la Real Sociedad, che ha scatenato l'ira di Luka Modric.

SOLO 26 GOL SEGNATI - La stampa iberica spiega che i giocatori del Real Madrid non sono obbligati ad assistere alle partite della squadra se sono infortunati ma il suo comportamento è un segnale di una crisi profonda. Le merengues, infatti, hanno segnato appena 26 gol in campionato, la peggior partenza a parità di partite nella storia della Liga dal 1993-94. Il cielo sulla casa dei blancos è sempre più nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...