Liga, prima vittoria esterna per l'Athletic Bilbao

La formazione basca riesce a trovare il primo successo in trasferta nel campionato spagnolo: 2-1 sul campo del Celta Vigo
Liga, prima vittoria esterna per l'Athletic Bilbao© EFE

TORINO - Celta Vigo-Athletic Bilbao, posticpo della 18esima giornata di Liga, termina 1-2. La formazione ospite trova tre punti davvero importanti della classifica con la prima vittoria esterna in campionato grazie alla rete di Muniain nel primo tempo e al gol di Williams nella ripresa.

I GOL - Il risultato si sblocca nella prima frazione di gioco: Inaki Williams costruisce sulla destra e Muniain colpisce in mezzo all'area di di rigore. L'attaccante spagnolo brucia sul tempo difensori e portiere e firma il vantaggio dell'Athletic. Prima dell'intervallo, il Celta pareggia grazie al gol di Beltran su assist di Gomez. Nella seconda parte dell'incontro, i padroni di casa cercano la rete della vittoria e concedono azione di contropiede agli avversari. Proprio in ripartenza, l'1-2 definitivo con il destro di Williams, protagonista assoluto del match e della prima vittoria in trasferta per la formazione guidata da Garitano.

LA CLASSIFICA - Il Celta Vigo subisce così la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko rimediato nello scorso turno con il Barcellona, perde l'occasione di arrivare a meno due punti dalla zona Europa e rimane al quattordicesimo posto della classifica di Liga dopo 18 turni. Dopo il primo successo in trasferta, invece, l'Athletic esce dalla zona retrocessione, superando il Villarreal e raggiungendo la quartultima posizione. I bachi vengono da 4 risultati utili di fila in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...