Liga: Parejo non basta al Valencia, il Getafe vince a Villarreal

Una splendida rovesciata di Stuani illude i catalani, che però allungano a sei la serie di partite senza vittorie. Brutto ko interno per la squadra di Garcia con rigore sbagliato nel finale

VALENCIA - Dopo un rigore sbagliato, e il clamoroso gol mancato da Mina a porta vuota, il capitano Dani Parejo sembrava aver portato il Valencia fuori dal tunnel. Ma al Mestalla è solo 1-1 contro il Valladolid. Un capolavoro su punizione di Ruben Alcaraz costringe la squadra di Marcelino all'ottavo pareggio nelle ultime dodici gare al Mestalla. Rodrigo tira malissimo il rigore al 54', Josip respinge anche il tap-in di Mina che 10' dopo in spaccata da un metro riesce a non metterla in porta. Parejo segna per la terza partita di fila in Liga, ed eguaglia la sua miglior serie di sempre. Ma non c'è ancora luce alla fine del tunnel. Il Valencia, squadra con la peggior percentuale realizzativa della Liga prima di questa sfida, continua ad avere enormi problemi in attacco. La rottura annunciata con Michy Batshuayi che interessa alla Roma richiederà interventi decisi per potenziare l'attacco sul mercato. 

STUANI-SHOW - Una splendida rovesciata di Christian Stuani illude il Girona che però si fa raggiungere sull'1-1 dall'Alaves. Diventano sei le partite consecutive senza successi nella Liga: è la striscia negativa, eguagliata, più lunga dei biancorossi in campionato. I catalani hanno segnato due terzi dei gol nei primi tempi, e non si smentiscono nemmeno stavolta. Il "golazo" che sblocca la partita conferma l'attaccante ex Reggina e Middlesbrough come il bomber che più di tutti apre le marcature in questa edizione della Liga (6). Sale l'Alaves che pareggia al 50'. Calleri non la tocca bene su cross dalla destra, ma Borja Bastón al limite dell'area piccola anticipa Bernardo e di potenza infila il quarto gol in stagione, il secondo di sinistro. Il Girona invoca il penalty al 76' perché Maripan colpisce un po' la palla e un po' Portu, ma l'arbitro rivede l'azione al VAR e fa giocare. Poi non succede più nulla.

Girona-Alaves 1-1: tabellino e statistiche

HUESCA ULTIMO, LEGANES RESPIRA - E' sempre più ultimo il Huesca, l'unica squadra ad aver sempre subito gol nella Liga. Con l'1-0 firmato El Neysiri, il Leganes allunga a sette la striscia di risultati utili consecutivi in casa e conquista tre punti cruciali per respirare in classifica Partita equilibrata nel primo tempo, poi nella ripresa vengono fuori i padroni di casa che sfiorano il vantaggio prima con El Neysrifrustrato dal palo (47') poi con Bustinza che allo scoccare della prima ora di gioco manca la deviazione su corner a mezzo metro dalla porta. Il gol decisivo al minuto 73: centro di Jonathan Silva, El Neysiri, furbo e rapido, firma il secondo gol in stagione e inguaia il Huesca. Gli ospiti incassano il primo gol per la tredicesima volta nella Liga quest'anno, record negativo. Avila, entrato al 70', avrebbe anche l'occasione di pareggiare, Cuéllar però si allunga e salva un successo prezioso. In serata, chiude il programma Villarreal-Getafe (20.45).

Huesca-Leganes 1-0: tabellino e statistiche

VILLARREAL KO - Il Getafe ringrazia il portiere Soria e aggrava la crisi del Villarreal che in casa ha vinto solo una delle ultime partite nella Liga. Nel primo tempo, spezzettato dai molti falli, due grandi interventi di Soria di Cazorla e un altro intervento da applausi su colpo di testa di Funes Mori salvano il Getafe, la squadra che ha subito meno gol dall'interno dell'area in campionato. Il miglior intervento di Asenjo, il portiere di casa, nel primo tempo è su Portillo (11'). La partita si sblocca nella ripresa con una gran giocata da fuori di Jorge Molina che riceve spalle alla porta e dal limite si regala un gol spettacolare. Al 76' arriva il momentaneo 1-1 con l'autorete di Cabrera. Il Villarreal sembra salvarsi ma ad un minuto dal novantesimo arriva la rete di Angel, che decide la sfida e regala tre punti agli ospiti. Nel recupero, Ekambi sbaglia un calcio di rigore.

Villarreal-Getafe 1-2: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...