Liga, vittoria casalinga per la Real Sociedad: battuto l'Espanyol

La formazione di San Sebastian vince 3-2 in casa e vola all'ottavo posto della classifica di Liga
Liga, vittoria casalinga per la Real Sociedad: battuto l'Espanyol© AFPS

SAN SEBASTIAN - E' finita 3-2 Real Sociedad-Espanyol, il posticipo del campionato di Liga. I padroni di casa riescono a trovare un successo molto importante grazie al gol di Willian Jose nella ripresa dopo un primo tempo ricco di emozioni e gol: i baschi volano in ottava posizione.

LA PARTITA - Il primo tempo parte subito forte con la rete immediata di Merino, che segna su azione di calcio d'angolo. All'8' minuto di gioco, i padroni di casa trovano addirittura il raddoppio con Willian Jose che realizza il rigore assegnato per un fallo di mano in area. Prima dell'intervallo, l'Espanyol dimezza lo svantaggio con il colpo di testa di Naldo su corner battuto da Granero e pareggia grazie all'autorete di Llorente. Nel secondo tempo, però, colpisce ancora Willian Jose. Il brasiliano al 63' trova la doppietta personale e firma il definitivo 3-2 regalando tre punti preziosissimi alla formazione di Alguacil, che vola all'ottavo posto della graduatoria.

LA SITUAZIONE IN LIGA - La Real Sociedad veniva dalla vittoria esterna al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, dopo 4 ko di fila, e dopo il successo interno con l'Espanyol si ritrova al nono posto della classifica di Liga con 25 punti. La squadra di Rubi, invece, rimedia la quarta sconfitta nelle ultime 5 uscite nel campionato spagnolo e il quarto ko consecutivo in trasferta, rimanendo in decima posizione a quota 24 punti. Nel prossimo turno la Real Sociedad farà visita Al Vallecano, terzultimo ma che ha vinto le ultime tre gare di campionato, mentre l'Esoanyol sarà impegnato sul campo dell'Eibar nel posticipo di lunedì 21 gennaio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...