Liga: rimonta Betis, il Villarreal ferma l'Athletic Bilbao

I biancoverdi tornano al successo dopo tre partite e restano in scia del Getafe in zona Europa League. I baschi bloccati sull'1-1 con il VAR grande protagonista
Liga: rimonta Betis, il Villarreal ferma l'Athletic Bilbao© AFPS

TORINO - Torna a vincere dopo tre partite il Betis Siviglia che si rilancia in zona Europa League. Los Verdiblancos battono 3-2 il Girona, mai vittorioso nelle ultime sette giornate. I catalani (tre sconfitte e un pari nei quattro scontri diretti) ribaltano l'iniziale svantaggio ma subiscono il ritorno nel finale dei padroni di casa: Canales, in gol per la terza partita di fila in casa, fa esplodere il Villamarin. Il Villarreal blocca l'Athletic Bilbao sull'1-1.

RIMONTA BETIS - La punizione di Tello, il primo gol segnato dal Betis nel primo quarto d'ora in questa edizione della Liga, sblocca la partita. I padroni di casa sviluppano un gioco elegante per mezz'ora, ma il Girona in dieci minuti ribalta la partita. Determinante Portu che prima appoggia ad Aleix Garcia l'assist per l'1-1 poi pennella l'educatissimo cross che Seydou Doumbia trasforma nel gol del sorpasso al tramonto del primo tempo. Nella ripresa i verdiblancos spingono. Dopo un gol annullato a Andres Guardado, il pareggio lo firma con un gran rasoterra Loren, ispirato da Sergio Canales, che nel recupero si prende la responsabilità di segnare su rigore il gol della vittoria. 

Betis - Girona: tabellino e statistiche

VAR PROTAGONISTA - Allo stadio La Ceramica il grande protagonista è il VAR. Dopo due lunghe review l'arbitro Undiano Mallenco convalida il gol del pareggio dei padroni di casa e nel finale cancella la rete del possibile 2-1 dei baschi per fuorigioco di Berchiche. Il Villarreal, comunque penultimo, evita almeno la sesta sconfitta interna della stagione. L'autorete di Jaume Costa, che tenta di spazzare e sorprende Asenjo, mette in salita la partita del Sottomarino Giallo. Il pareggio matura a un quarto d'ora dalla fine: tocco di Alfonso e deviazione a porta vuota di Karl Toko Ekambi convalidata dopo la verifica per un possibile fallo di mano all'inizio dell'azione. L'Athletic, che non ha ancora perso quest'anno in casa delle sei squadre che occupano gli ultimi sei posti nella Liga, galleggia al tredicesimo posto.

Villarreal - Bilbao: tabellino e statistiche 

Segui la Liga in diretta

Levante - Valladolid: tabellino e statistiche

Rayo Vallecano - Real Sociedad: tabellino e statistiche

Barcellona - Leganes: tabellino e statistiche 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...