Liga, l'Eibar ritrova il successo: 3-0 all'Espanyol con sorpasso in classifica

La squadra di Mendilibar vince in casa e ottiene tre punti importanti nel posticipo del campionato spagnolo
Liga, l'Eibar ritrova il successo: 3-0 all'Espanyol con sorpasso in classifica© AFPS

EIBAR - Vittoria interna per l'Eibar contro l'Espanyol nel posticipo della ventesima giornata di Liga. La squadra guidata da Mendilibar torna al successo dopo sette partite tra campionato e Coppa del Re mentre gli ospiti subiscono il quinto ko nelle ultime sei giornate.

I GOL - Successo travolgente della squadra di casa, che ottiene una vittoria meritata e sorpassa proprio l'Espanyol in classifica. Il primo tempo si chiude con l'Eibar in vantaggio 1-0 grazie al gol di Enrich, che è bravo ad infilare il portiere avversario su sponda aerea di Diop al 24' minuto di gioco. Dopo appena 7 minuti della ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa con il gol di De Blasis. L'esterno destro controlla il cross di Bigas e batte Lopez con il mancino, regalando di fatto tre punti preziosi a Mendilibar. A cinque minuti dal termine, c'è anche tempo per il gol della sicurezza con il 3-0 di Charles.

Eibar-Espanyol: curiosità e statistiche

LA SITUAZIONE IN LIGA - Per l'Eibar è un successo molto importante dopo un periodo negativo. Ritrova i tre punti dopo 4 pareggi consecutivi e la sconfitta con il Barcellona nel precedente turno di Liga, salendo in undicesima posizione a quota 25 punti e allontanandosi dalla zona retrocessione. L'Espanyol, invece, rimedia la decima sconfitta in campionato (solo l'Huesca ha fatto peggio), la quinta delle ultime sei uscite, e scende al 13esimo posto, scavalcato proprio dall'Eibar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...