Coppa del Re: Barcellona, goleada al Siviglia per la semifinale

I blaugrana rimontano lo 0-2 dell'andata e dominano 6-1. Il Betis elimina l'Espanyol ai supplementari
Coppa del Re: Barcellona, goleada al Siviglia per la semifinale© AFPS

BARCELLONA - Il grande assente dell'andata, Leo Messi, illumina la scena e trascina il Barcellona in semifinale di Coppa del Re. Non ha storia il ritorno dei quarti di finale contro il Siviglia, che i blaugrana dominano 6-1.

LA PARTITA - E' proprio Messi che inaugura la sinfonia catalana. Si procura il rigore che Coutinho trasforma. Il Siviglia intuisce che non sarà una serata facile. Piqué stende Mesa in area, altro penalty ma Cillesen para il destro di Banega e poi si avventa anche sul tentativo di tap-in di Andre Silva. Messi c'è in quasi ogni azione d'attacco del Barcellona che raddoppia col gol dell'ex, Rakitic, su assist delizioso di Suarez. Il secondo tempo è un monologo aperto dal colpo di testa di Coutinho e dal solito Messi che completa il triangolo e lascia la gioia del poker a Sergi Roberto. La squadra di Valverde dà la sensazione di poter segnare praticamente ad ogni azione, Arana prova a dare un senso all'ultimo terzo di partita con il gran tiro che vale il gol della bandiera per i Rojiblancos. Messi, murato, illumina ancora per Sergi Roberto che pennella il pallonetto da fuori ma finisce out. La manita e, di fatto, la qualificazione, hanno la firma di Suarez. Ma non può mica finire qui, manca ancora un'emozione: Jordi Alba vede lo spazio, Messi si coordina in un lampo e fa 6-1. Game, set and match Barcellona.

VINCE IL BETIS - Servono i supplementari al Betis per eliminare l'Espanyol. Dopo l'1-1 dell'andata, i primi 90' si chiudono con lo stesso punteggio dopo le reti di Leo Baptistao al 33' e Lo Celso al 76'. L'espulsione di Roca fa da preludio al gran finale degli andalusi, che chiudono la partita con i gol di Leon e Mandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...