Barcellona, Messi salta l'allenamento: in dubbio per il Clasico

L'argentino ha subito una contrattura contro il Valencia e potrebbe saltare la semifinale contro il Real di Coppa del Re
Barcellona, Messi salta l'allenamento: in dubbio per il Clasico© AFPS

BARCELLONA - Leo Messi tiene il Barcellona col fiato sospeso. La contrattura alla gamba destra sofferta contro il Valencia potrebbe fargli saltare il Clasico contro il Real Madrid nella semifinale d'andata di Coppa del Re. 

SALTA L'ALLENAMENTO - Messi, che si è fatto massaggiare a lungo in panchina prima di riprendere il gioco e segnare il gol della rimonta da 0-2 a 2-2 al Camp Nou, non ha partecipato all'allenamento di lunedì. L'argentino potrebbe essere riaggregato al gruppo già domani: Valverde ancora attende per decidere sul suo impiego nella semifinale. Piu' difficile il recupero di Dembélé, che non si allena da un paio di settimane per la distorsione alla caviglia rimediata col Leganes ma è sceso regolarmente in campo per l'allenamento.

HA GIA' SALTATO IL 5-1 - In carriera, Messi ha affrontato il Real Madrid 37 volte con un bilancio personale di 17 vittorie e 26 gol segnati. Se dovesse mancare alla sfida, sarebbe il suo secondo Clasico saltato in questa stagione. Era infatti in tribuna durante il 5-1 nella Liga che costò la panchina a Lopetegui.

LEADER PER LA SCARPA D'ORO - La doppietta con il Valencia ha comunque rinforzato il primato di Messi nella classifica per la Scarpa d'Oro, il premio Uefa per il miglior cannoniere d'Europa. L'argentino, con 21 reti nella Liga, sale a 42 punti davanti a Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain con 36. Per la prima volta entra in top 3 Cristiano Ronaldo grazie ai due gol al Parma. Al quarto posto, staccato di appena due punti. da CR7, c'è Fabio Quagliarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...