Liga: Valladolid-Villarreal, pareggio scialbo che serve a poco

Zero emozioni nell'anticipo della 23.ma giornata del campionato spagnolo
Liga: Valladolid-Villarreal, pareggio scialbo che serve a poco© AFPS

VALLADOLID - La 23.ma giornata di Liga si apre con lo scialbo 0-0 tra Real Valladolid e Villarreal. Un risultato figlio della paura di uscire dal campo con un pugno di mosche. Adesso per il sottomarino giallo di Bonera la situazione è complicata, la retrocessione è dietro l'angolo.

PRIMO TEMPO - All'Estadio Zorrilla partono bene i padroni di casa che vanno vicini al punto del vantaggio dopo soli ottanta secondi. Pablo Hervias si libera bene al limite dell'area e costringe Asenjo a rifugiarsi in calcio d'angolo. Nella parte centrale poche azioni degne di nota. Il Villarreal si fa sotto sul tramonto del primo tempo con Alfonso che calcia a botta sicura ma Masip è bravo a mantenere il risultato sullo 0 a 0. 

NESSUNA EMOZIONE - Non cambia il copione nella ripresa. Anzi, per certi versi peggiora. Più passa il tempo e più le due squadre si preoccupano a difendere il punto. Il Villarreal è quello che ha bisogno maggiormente dell'intera posta in palio, infatti al 72' mister Calleja manda in campo l'ex Milan Carlos Bacca . La punta colombiana può fare ben poco visto che si ritrova a vestire i panni del rifinitore. La risposta di Sergio è l'inserimento di Daniele Verde che per otto minuti gioca il derby italiano contro Daniele Bonera, con quest'ultimo che all'88 lascia il campo a Costa. A vincere è la noia: la partita si conclude senza nemmeno una azione pericolosa nel secondi quarantacinque minuti di gioco.

Valladolid-Villarreal tabellino e statistiche 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...