Liga: festa Alaves contro il Levante, vittoria basca e sesto posto in classifica

Un gol per tempo e gli uomini di Abelardo si impongono meritatamente sui valenciani
Liga: festa Alaves contro il Levante, vittoria basca e sesto posto in classifica© Getty Images

VITORIA - Festa Alaves al Mendizorrotza. Nel posticipo di Liga, i baschi superano agevolmente il Levante 2-0 con i gol di Laguardia e Jony, superano il Betis e raggiungono il sesto posto in classifica che vale la qualificazione in Europa League. 

ALAVES AVANTI NEL PRIMO TEMPO - Alaves in controllo del match nel primo tempo. Al 16’, i padroni di casa sfioran0 il vantaggio con la traversa di Calleri. E' il primo campanello d'allarme per il Levante che capitola al 23’. Su calcio d’angolo di Jony dalla destra, colpo di testa di Victor Laguardia che batte all'angolino Fernandez.  Al 36’  Laguardia ci riprova. Stessa dinamica. Cross da calcio d'angolo, stavolta del giapponese Inui, e colpo di testa del difensore troppo centrale. Poco incisivo il Levante in attacco e 1-0 meritato, per i padroni di casa all’intervallo.

LA CHIUDE jONY - Nel secondo tempo, è sempre l'Alaves a comandare le ostilità. Inui, servito da Calleri, conclude troppo centralmente su Fernandez in uscita. Poco dopo ci prova Calleri. Tiro cross dell'argentino che non trova un compagno pronto per la deviazione. Il Levante non riesce a creare pericoli ai padroni di casa che, nel finale, al 93', trovano il meritato raddoppio con Jony in contropiede. Esulta il pubblico basco. L'Alaves intravvede l'Europa.

Alaves-Levante: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...