Liga, Charles esalta l'Eibar. Getafe rimontato da 0-2

Gli uomini di Bordalas si portano sul doppio vantaggio ma si fanno riprendere dai baschi, trascinati dall'attaccante brasiliano
Liga, Charles esalta l'Eibar. Getafe rimontato da 0-2© Getty Images

EIBAR - La 24.ma giornata di Liga si è aperta con il 2-2 tra Eibar e Getafe. Gli ospiti dominano per 60 minuti ma poi devono arrendersi a Charles che, con la doppietta di questa sera, sale a quota 12 reti e si piazza alle spalle di Messi e Suarez nella corsa al Pichichi.

GETAFE AVANTI - All'Estadio Municipal de Ipurua poche emozioni nella prima parte di gara. La sfida si accende 36' quando Jaime Mata porta il vantaggio il Getafe. I baschi sbagliano il disimpegno, Oliveira riceve palla al limite e serve il numero 7 che dribbla il portiere Riesgo e sigla l'1-0. La reazione degli Armeos non si fa attendere. Passano solamente quattro minuti ed hanno la possibilità di pareggiare i conti ma Sergio Enrich praticamente a porta vuota non riesce a sfruttare la maldestra uscita di Soria.

CHARLES GUASTA FESTE - Ad inizio ripresa il Getafe con Foulquier si porta sul 2-0. Sembra una partita finita ma al 64' l'episodio che ribalta tutto. L'arbitro Jimenez, dopo una lunga interruzione, su segnalazione del VAR fischia un rigore per fallo di mano di Dakonam. Dagli undici metri si presenta il brasiliano Charles che fa 2-1. L'Eibar comincia a spingere e va vicino al pari con un indemoniato Orellana. E' questione di minuti perché al 79' Charles sfrutta l'orribile retropassaggio di testa di Cabrera ed infila Soria segnando il suo dodicesimo gol in Liga. La partita finisce qui. Sicuramente un punto guadagnato per i padroni di casa e soprattutto 2 punti persi per i Los Azulones che adesso devono sperare in un pari tra Betis-Alaves, in programma domani, per mantenere la quinta piazza.

Eibar-Getafe tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...