Liga: IL Real batte 4-1 il Valladolid anche grazie al VAR, bene anche Villarreal e Valencia

Le merengues puniscono i Pucelanos grazie a una doppietta di Benzema. Tante emozioni nel pomeriggio in zona Cesarini per il sottomarino giallo e per i ragazzi di Marcelino; Jesé regala tre punti ai betici. Ben Yedder 3 volte in gol contro i baschi di San Sebastian
Liga: IL Real batte 4-1 il Valladolid anche grazie al VAR, bene anche Villarreal e Valencia© AFPS

TORINO - Il Real Madrid soffre nel primo tempo contro il Valladolid, poi dilaga nella ripresa grazie a un grande Benzema che sigla due gol e un assist per il 4-1 finale. Vittorie per le due squadre di Siviglia nelle partite domenicali di Liga spagnola. I biancorossi del Siviglia si impongono per 5-2 contro la Real Sociedad ed effettuano il controsorpasso nei confronti dei cugini del Betis, vittoriosi all'ora di pranzo in casa del Celta Vigo. Il Valencia sorride grazie a un gol al 90esimo di Ferran Torres (2-3 in casa del Girona) mentre i cugini del Levante capitolano nei minuti di recupero contro il Villarreal.

CRISI CELTA - Quarto ko nelle ultime cinque giornate per il Celta Vigo che sprofonda in zona retrocessione. A beneficiarne in questo turno di Liga è il Betis Siviglia che si impone in casa della formazione galiziana per 1-0 grazie a un acuto di Jesé nel finale del match. Partita senza grosse emozioni fino all'80 quando Tello impegna severamente Blanco che rimette la palla al centro. Sul pallone si avventa l'ex galacticos Jesé che segna e torna al gol dopo quasi 2 anni dall'ultima volta. Con questo successo la squadra di Quique Setien tiene a tiro la zona Europa, a -1 il Siviglia, a -2 dall'Alaves quinto.

Celta Vigo-Betis Siviglia: curiosità e statistiche

 

IL VALENCIA SI IMPONE AL 90° - Alle 16.15, il Valencia fa visita al Girona: è una chance importante per i ragazzi di Marcelino al fine di restare aggrappati al treno Europa, soprattutto alla luce del successo del BetisGuedes porta in vantaggio la formazione ospite già al 14', ma l'immediata replica (22') di Ramalho lascia presagire un pomeriggio complicato per i BlanquinegresStuani sfiora il controsorpasso, ma l'ex Reggina dovrà rimandare l'appuntamento col gol fino all'83', quando realizzerà il rigore, assegnato dall'arbitro dopo il richiamo del Var, del 2-2. Prima, il parziale 2-1 del Valencia firmato Parejo con un tiro dal limite che sorprende Bono, poi, quando l'incontro sembrava ormai destinato al pareggio, il gol da tre punti di Ferran Torres su suggerimento di KondogbiaCon il successo di oggi sono 39 i punti per la squadra di Marcelino; i catalani del Girona restano invece fermi a 31 punti.

Girona-Valencia: curiosità e statistiche


VITTORIE PER SIVIGLIA E VILLARREAL - Spettacolo ed emozioni nelle due partite delle ore 18:30. Nella sfida dell'Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, il Siviglia cala la manita alla Real Sociedad grazie a un travolgente Ben Yedder. Il numero 9 del club andaluso realizza tre reti nel secondo tempo in meno di un quarto d'ora portandosi a 15 gol nella classifica marcatori del campionato spagnolo. Le altre realizzazioni del 5-2 finale del Siviglia ai danni della Real Sociedad sono a firma di Pablo Sarabia per gli andalusi e Oyarzabal per i baschi di San Sebastian. Il numero 10 dei biancoblu allenati da Alguacil realizza una doppietta (il momentaneo 1-1 e il 5-2 finale) e uno sfortunato autogol In contemporanea con la sfida tra andalusi e Real Sociedad, si è disputato il duello salvezza tra Levante e Villarreal. La sfida tra le due squadre si risolve nei minuti di recupero. Il gol del vantaggio arriva al 93° con un autogol di Rober che deposita nella propria porta il pallone nel tentativo di anticipare l'intervento di Chukwueze. Tre minuti dopo il nigeriano si prende la soddisfazione personale del gol del definitivo 0-2.

Siviglia-Real Sociedad: curiosità e statistiche

Levante-Villarreal: curiosità e statistiche

VAR PROTAGONISTA A VALLADOLID - La prima frazione di gioco termina sull'1-1 ma il Valladolid ha tanto da recriminare per un rigore fallito e per due reti annullate. Il primo episodio su cui la squadra albivioleta ha qualche rimpianto arriva al minuto 12 quando Alcaraz spedisce alto un penalty concesso per fallo di Odriozola su Plano. Dopo appena un minuto arriva un altro episodio sfavorevole per la squadra di casa che passa in vantaggio con Sergi Guardiola ma che si vede annullare il gol dal VAR. L'arbitro Jesus Gil Manzano assegna inizialmente la rete per il club di proprietà del Fenomeno Ronaldo poi rivede la sua decisione dopo un consulto con il VAR. Qui, però, arriva la sorpresa con le immagini della tv spagnola che inquadrano una sala VAR completamente vuota e al buio. Difficile capire cosa sia realmente accaduto al momento della ripresa in diretta ma in tanti sui social si chiedono dove fossero l'addetto al VAR (Hernandez Hernandez) e i suoi assistenti. Il Real Madrid è completamente nel pallone e ogni azione sembra quella del potenziale vantaggio per il Valladolid. I padroni di casa trovano nuovamente il gol, ancora con Guardiola ma anche questa volta è il VAR a spegnere l'esultanza del pubblico per posizione di iniziale fuorigioco. Al quarto tentativo, però, arriva il gol del Real Valladolid e questa volta è tutto regolare. A regalare il sofferto vantaggio è Tuhami bravissimo a depositare in gol un assist in spaccata di Sergi Guardiola. Il passivo sembra scuotere il Real Madrid che reagisce riportandosi in parità al 34esimo minuto grazie a Varane che sfrutta al meglio una palla vagante nell'area piccola del Valladolid.
Nella ripresa è tutta un'altra musica con il Real Madrid che fa valere il maggior tasso tecnico e che prova a dimenticare i dissidi interni almeno per 45 minuti. Karim Benzema si mette sulle spalle la squadra e in 8 minuti realizza due gol che spianano la strada verso il successo. Al 50esimo minuto ecco il primo gol su calcio di rigore, otto minuti dopo arriva il raddoppio con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Prima del fischio finale c'è il tempo di altri due episodi da annotare sul tabellino del match: l'espulsione di Casemiro per doppia ammonizione all'80° minuto e la rete dell'1-4 finale a firma del pallone d'oro Luka Modric. Per il Real Madrid è la quinta vittoria esterna consecutiva in campionato. A volte, giocare lontano del Bernabeu può solo far bene.

Valladolid-Real Madrid: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...