Liga, Real Sociedad-Levante 1-1: Borja Mayoral risponde a Januzaj

Gli ospiti pareggiano dopo quasi 80 minuti di sofferenza, occasione sprecata per la squadra di Alguacil
Liga, Real Sociedad-Levante 1-1: Borja Mayoral risponde a Januzaj© AFPS

TORINO - Il Levante arriva all'Estadio Anoeta reduce da tre sconfitte consecutive e a cinque punti di distanza dalla zona retrocessione, mentre la Real Sociedad non vince dallo scorso 16 febbraio. Nell'anticipo della 28ª giornata della Liga spagnola

PRIMO TEMPO - Sandro Ramirez è il primo a farsi pericoloso, ma il suo colpo di testa al 5' di gioco finisce alle stelle. I padroni di casa mettono subito pressione al Levante, che non riesce mai ad affacciarsi in avanti. Al 10' la Real Sociedad è di nuovo dalle parti di Fernandez Abarisketa: Januzaj spara alto, ma un quarto d'ora più tardi non spreca l'assist al bacio di Theo Hernandez e fa 1-0. Al 33' l'ex Manchester United torna ad essere pericoloso, questa volta è attento il portiere del Levante. Gli ospiti non ci sono, soffrono in continuazione e non creano mai niente di pericoloso vicino all'area di rigore difesa da Rulli. Tutto il primo tempo è un monologo della squadra di Alguacil.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la sostanza non cambia: dopo otto minuti Raul Navas arriva in cielo a colpire di testa, ma non impensierisce la difesa avversaria. Passano tre giri di orologio e Sandro Ramirez fallisce clamorosamente il raddoppio, mancando la porta da pochi passi. Levante ancora non pervenuto. Mikel Oyarzabal spreca da buona posizione e Fernandez Abarisketa tiene in vita gli ospiti con un miracolo su Sandro Ramirez. A metà del secondo tempo la Real Sociedad cala d'intensità e gli avversari avanzano. Prima un tiro di Antonio Luna deviato in corner, poi il legno colpito da Ruben Vezo su calcio di punizione danno la scossa al Levante. Bautista Orgilles Jon non chiude la partita al 76' e tre minuti più tardi arriva il pareggio di Borja Mayoral. Uno schema su calcio d'angolo battuto sul primo palo da Campana e tiro di prima dell'attaccante in prestito dal Real Madrid. Il Levante sfiora la clamorosa rimonta, ma Moses Simon spreca una grande occasione all'84' calciando dal limite e non affondando verso la porta: Rulli risponde presente. Dall'altra parte del campo ci riprova Oyarzabal, ma conquista solo calcio d'angolo. Nei tre minuti di recupero la Real Sociedad non riesce a rimettere avanti la testa: la partita finisce 1-1.

Real Sociedad-Levante, statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...