Liga: Zidane rianima il Real Madrid, 2-0 al Celta Vigo. L'Atletico cade a Bilbao

Al Santiago Bernabeu i galacticos guidati dal tecnico francese si impongono sui galiziani grazie alle reti di Isco e Bale. I colchoneros si arrendono contro l'Athletic e hanno solo due punti di vantaggio sui blancos
Liga: Zidane rianima il Real Madrid, 2-0 al Celta Vigo. L'Atletico cade a Bilbao© Getty Images

TORINO - Il Zidane 2.0 sulla panchina del Real Madrid inizia con la vittoria per 2-0 sul Celta Vigo. I galacticos si portano a - 2 dall'Atletico Madrid, sconfitto nella trasferta del San Mames (2-0). L'Alaves con la vittoria per 3-1 in casa dell'Huesca continua a cullare il sogno Champions.

NEL SEGNO DI ZIZOU - Per il suo ritorno sulla panchina del Real Madrid Zidane rilancia dal primo minuto i suoi pupilli Isco, che non giocava titolare in Liga dal 28 ottobre scorso, e Keylor Navas. I galiziani giocano a viso aperto, senza alcun timore reverenziale. Nel primo tempo in ben due occasioni vanno vicini al vantaggio: al 15' Keylor Navas salva il risultato sul colpo di testa di Maxi Gomez mentre al 33' la botta a colpo sicuro di Boufal viene respinta da Varane. Il Real, nella prima frazione, si rende pericoloso con Bale che colpisce di sinistro la traversa al 30'. Nella ripresa i blancos cambiano ritmo, stazionando nella metà campo galiziana. Al 56' Modric porta in vantaggio i suoi ma l'arbitro Munuera annulla per fuorigioco di Varane che si trovava sulla traiettoria del pallone. Passano cinque minuti ed il Real segna di nuovo con il  Isco che sigla l'1-0 su assist di Karim Benzema.

Interviene il VAR anche in questo caso per un presunto fuorigioco del centravanti francese con gol convalidato dopo il responso dalla sala VAR. Subito dopo la rete il numero 22 lascia il campo per Ceballos con il Bernabeu che gli riserva una standing ovation. Al 76' arriva il raddoppio dei blancos: Marcelo pesca in area di rigore Bale che di destro supera Blanco. La partita finisce praticamente qui perché la squadra di Escriba non riesce a spaventare più i blancos. 


Real Madrid-Celta Vigo: tabellino e statistiche

VOLA L'ALAVES - Il primo tempo si decide nel giro di tre minuti. All'11' il VAR suggerisce all'arbitro Undiano Mallenco di rivedere un episodio in area. Si accorge del fallo di mano di Mantovani: è rigore, trasforma Calleri. L'Huesca, rimasta in svantaggio per 862 minuti nella Liga (il secondo dato più alto del campionato dietro al Valladolid), pareggia al 14'. Altro fallo di mano in area, stavolta di Ximo Navarro, altro rigore. "Chily" Avila che si conferma capocannoniere della squadra con il sesto gol in stagione. Nella ripresa la mossa vincente di Abelardo è l'ingresso di Guidetti che arriva prima di tutti sul corner di Maripan e riporta l'Alaves avanti a 10' dalla fine col suo primo gol nella Liga. Nel finale Calleri con un gran destro completa la doppietta e alimenta i sogni europei del "Glorioso".

Huesca-Alaves: tabellino e statistiche

CADE L'ATLETICO - I tre schiaffi di Cristiano Ronaldo si sentono ancora in casa Atletico Madrid. Dopo la brusca eliminazione in Champions League per mano della Juventus, i "colchoneros" cadono anche in campionato, stavolta in casa dell'Athletic Bilbao (2-0). Un passo falso pesante in classifica, visto che ora il Real Madrid di Zinedine Zidane è tornato a sole due lunghezze di distanza. Per il Barcellona, impegnato domani, la chance per allungare in testa e archiviare virtualmente la pratica titolo. Primo tempo concluso sullo 0-0, i baschi hanno cambiato la partita negli ultimi venti minuti: di Inaki Williams la rete del vantaggio al 73', con un tocco sotto misura su cross rasoterra di Cordoba. A 5' dalla fine, il raddoppio di Kodro che non lascia scampo all'incolpevole Oblak. Per Simeone e i suoi una settimana da dimenticare.

Athletic Bilbao-Atletico Madrid: tabellino e statistiche

LEGANES-GIRONA - Il Girona batte il Leganes a domicilio e trova anche il sorpasso in classifica. Nell’ultimo match del sabato della ventottesima giornata della Liga, i catalani si impongono grazie a una doppietta di Portu, che sale a quota sei gol in classifica cannonieri. Grande disattenzione della difesa in occasione del primo gol, bello il piatto destro dell’attaccante a tu per tu con il portiere. Compito facilissimo, invece, in occasione del secondo gol: cross di Fernandez da sinistra e appoggio nella porta sguarnita. Girona ora a 34 punti in classifica, uno in più del Leganes.

Leganés-Girona: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...