Liga, il Valencia contro Batman: la sfida finisce in tribunale

La DC Comics denuncia il club spagnolo per aver utilizzato un pipistrello troppo simile a quello che rappresenta l'eroe di Gotham City
Liga, il Valencia contro Batman: la sfida finisce in tribunale

TORINO - La DC Comics denuncia il Valencia all'Ufficio per la proprietà intellettuale dell'Unione europea (UIPO) per aver utilizzato come logo un pipistrello troppo simile a quello del supereroe BatmanIl  pipistrello è il simbolo della città di Valencia da oltre 600 anni e da quando la società calcistica è stata fondata, nel 1919, l'animale notturno è stato scelto come stemma della squadra. 

L' ACCUSA – Il Valencia Club de Fútbol per festeggiare il suo primo secolo di vita ha riadattato il proprio logo, una scelta che potrebbe creare qualche problema al club del Mestalla. La società, infatti, è stata accusata di aver utilizzato un pipistrello stilizzato troppo simile a quello che rappresenta Batman e che è stato registrato per le attività commerciali in Europa della DC Comics.  

LA RISPOSTA - Il Valencia, però, è convinto di avere la ragione dalla sua parte. Un portavoce del club ha subito replicato alle accuse affermando che il Valencia utilizza il simbolo del pipistrello da prima che il Batman venisse creato. A riportare la notizia è El Confidencial che aggiunge come la causa sia congelata fino al 2022. Fino ad allora, il Valencia può utilizzare il nuovo logo in attesa di un eventuale accordo tra le parti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...