Marca: "Gattuso-Valencia, la firma è a un passo"

Secondo il portale spagnolo, l'ex allenatore del Napoli sarebbe vicinissimo al club 'taronja': contratto biennale con opzione per il terzo
Marca: "Gattuso-Valencia, la firma è a un passo"© LAPRESSE

VALENCIA (SPAGNA) - Il Valencia sta per annunciare l'ingaggio di Gennaro Gattuso come nuovo allenatore della squadra del Mestalla. La stessa radio ufficiale del Valencia, come spiega Marca, avrebbe ammesso che l'ex allenatore del Napoli si trova a Singapore con il patron Peter Lim per mettere nero su bianco. Gattuso dovrebbe firmare con il Valencia un contratto fino al 2024 con opzione per la terza stagione, sostituendo così José Bordalás che con il club 'taronja' ha un contratto fino al 30 giugno 2023. Marca spiega che il Valencia riconoscerà al 58enne tecnico una buonauscita di 700mila euro per l'immediato svincolo. La curiosa particolarità, sottolinea ancora il portale iberico, è che lo stesso Bordalás non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito dal nuovo direttore generale del club, Sean Bai.

AS: "Gattuso è il primo nome per la panchina del Valencia"

Gattuso al Valencia: il piano del club 'taronja'

I primi approcci tra il Valencia e Gennaro Gattuso risalgono a qualche settimana fa quando le parti si sarebbero incontrate a Milano per definire i dettagli del progetto. L'ex allenatore del Napoli starebbe quindi pianificando con Lim il Valencia del futuro a Singapore: l'obiettivo del club è innanzitutto quello di ripianare il debito del club e incassare dal mercato una cifra vicina ai 70 milioni di euro. Secondo Marca, si è rivelata decisiva - per l'accelerata dell'affare - la figura del procuratore Jorge Mendes, che ha avrebbe svolto il ruolo di intermediario tra le parti, i cui primi contatti risalgono ai giorni successivi alla finale di Copa del Rey persa dal Valencia in finale contro il Betis Siviglia. L'arrivo di Gattuso rappresenta una nuova svolta nel progetto di Peter Lim da quando detiene le quote di maggioranza del club. Dal 2014 a oggi, il magnate di Singapore ha cambiato qualcosa come dieci allenatori: Pizzi, Nuno, Voro, Neville, Ayestarán, Prandelli, Marcelino, Gracia, Bordalás e ora Gattuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...