Liga, pari tra Real e Atletico: Alvaro risponde a Gimenez, Ancelotti a -7 dal Barça

Nella 23esima giornata del campionato spagnolo, il derby di Madrid finisce in parità. Vincono invece Espanyol, Cadice e Valencia
Liga, pari tra Real e Atletico: Alvaro risponde a Gimenez, Ancelotti a -7 dal Barça© EPA

Il derby di Madrid finisce in parità: è 1-1 tra Real e Atletico Madrid, con Alvaro Rodriguez che risponde al vantaggio di Gimenez. Ancelotti scende in campo col classico 4-3-3: a guidare il tridente c'è Benzema affiancato da Vinicius jr e Asensio. Simeone sceglie un 4-4-2 più accorto con Griezmann e Carrasco a lottare lì davanti. Dopo un primo tempo equilibrato e con qualche occasione in più per le Merengues, nella ripresa succede di tutto. Al 64° minuto Correa dà una gomitata a Rudiger: rosso diretto per l'argentino grazie all'intervento del Var. Il Real attacca a testa bassa ma è l'Atletico a passare in vantaggio: punizione di Griezmann e testa di Gimenez che anticipa tutti e piazza la palla alle spalle di Courtois. Passano 7 minuti e proprio il classe 2004 appena entrato, Alvaro Rodriguez, sempre di testa buca Oblak. Il Real Madrid accorcia, momentaneamente, di un solo punto sul Barcellona mentre i ragazzi di Simeone restano in quarta posizione alle spalle della Real Sociedad, sconfitta in trasferta sul campo del Valencia.

Vincono Espanyol, Cadice e Valencia

Al RCDE Stadium l'Espanyol batte il Maiorca grazie alla doppietta dell'ex Barça Braithwaite: a nulla è servito il gol del momentaneo pareggio del solito Muriqi. I ragazzi di Martinez salgono così in 12esima posizione, frena invece il Maiorca fermo a 3 punti dalla zona Europa. Vince anche il Cadice in casa contro il Rayo Vallecano: decide un gol di Guardiola a quindici minuti dalla fine. Grazie a questi tre punti, il Cadice si sgancia dalla zona retrocessione così come il Valencia che torna alla vittoria in campionato battendo la Real Sociedad grazie all'autorete di Zubeldia nella prima frazione di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...