Liga, Valladolid-Maiorca show: Muriqi super doppietta! Atletico Madrid ok

Al José Zorrilla finisce 3-3: grande partita per l’ex attaccante della Lazio che trova il gol del definitivo pari su rigore al 94'. Vince la squadra di Simeone, Cadice ok contro il Betis Siviglia, Valencia ko
Liga, Valladolid-Maiorca show: Muriqi super doppietta! Atletico Madrid ok© EPA

Pareggio pirotecnico tra Valladolid e Maiorca nella gara valida per la 28ª giornata della Liga. Al José Zorrilla finisce 3-3: padroni di casa avanti con Perez al 33', poi nella ripresa gli ospiti ribaltano la partita grazie alle reti all'8' di Muriqi e di Morlanes al 13'. Il Valladolid trova il pareggio con Amallah al 23' e firma il nuovo vantaggio al 41' con Monchu, ma in pieno recupero Muriqi - su rigore - firma il definitivo 3-3. Il Maiorca sale così a 34 punti, mentre il Valladolid avanza a quota 29.

Vince l'Atletico Madrid di Simeone

Vittoria in trasferta per l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone che batte per 2-1 il Rayo Vallecano: decidono la sfida i gol di Molina e Hermoso che danno il doppio vantaggio agli ospiti tra il 22' e il 24'. Poi nella ripresa arriva la rete di Fran Garcia all'85' ma non basta ai padroni di casa per evitare la sconfitta. In classifica l'Atletico sale a quota 57 punti, accorciando le distanze dal Real Madrid di Carlo Ancelotti: ora è a -2 dal secondo posto.

Il Cadice batte 2-0 il Betis Siviglia

Tre punti fondamentali per la salvezza per il Cadice, che sorprende 2-0 il Betis Siviglia al 'Benito Villamarin' nella gara valida per il 28ª turno del massimo campionato spagnolo e si porta a +4 sulla zona retrocessione. Succede tutto nella ripresa, con i gol in rapida successione di Alcaraz su rigore all'8' e di Ramos al 14'. I biancoverdi, che mancano il controsorpasso al Villarreal al quinto posto in classifica, hanno chiuso in nove uomini per le espulsioni di Canales al 38' del primo tempo e di Ruibal al 15' della ripresa.

L'Almeria batte il Valencia

L'Almeria si aggiudica per 2-1 la sfida salvezza contro il Valencia. Tutte le reti arrivano nella ripresa: Melero sblocca il risultato al 4', Barbic raddoppia al 13'. Castillejo accorcia le distanze al 16' ma il risultato non cambia più. L'Almeria stacca così il Valencia e sale a 40 punti, mentre i 'pipistrelli' rimangono fermi a 27, in zona retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...