Ancelotti su Vinicius: "Lo avevo visto solo in televisione e mi era sembrato..."

Il retroscena dell'allenatore del Real Madrid sulla fantastica stagione del fuoriclasse brasiliano, tra i possibili candidati al Pallone d'Oro

Dopo l'incredibile vittoria contro il Bayern Monaco, che ha consegnato l'ennesima finale di Champions League al Real Madrid, Carlo Ancelotti è tornato a parlare in conferenza stampa. I blancos, già campioni di Spagna, affronteranno infatti il Granada nella trentacinquesima giornata di Liga. Una partita che servirà solo a preparare la sfida al Borussia Dortmund in programma a Wembley il 1 giugno.

Real Madrid, Ancelotti: "Ecco come gestirò la preparazione alla finale"

L'allenatore ha spiegato così il percorso di avvicinamento che intende fare per arrivare al meglio alla finale di Champions “Domani dovremo giocare al massimo per rispettare il campionato e tutte le altre squadre. Abbiamo diverse partite prima del Borussia Dortmund che ci aiuteranno a prepararci bene. Ovviamente farò una rotazione, tutti giocheranno in questo periodo per raggiungere il massimo della forma. Dobbiamo anche riposarci perché è stata una stagione molto impegnativa. Concederò qualche giorno libero dopo la partita e domenica festeggeremo". Quindi il punto sulle condizioni fisiche della sua squadra: "Tchouameni non sta bene. Abbiamo dubbi che possa recuperare per la finale, ma naturalmente ci proveremo. Militao giocherà queste partite perché ha bisogno di minuti, mentre Rüdiger e Nacho ruoteranno un po’ di più”.

Ancelotti esalta Vinicius: "È vicino al Pallone d'Oro"

Ancelotti ha quindi risposto ad una domanda sulla stagione di Vinicius Junior, che potrebbe portarlo anche a vincere il Pallone d'Oro“Quando sono arrivato lo avevo visto solo in televisione. Mi era sembrato un giocatore dal talento spettacolare, ma è stato in grado di mettere tante altre cose insieme a quel talento. Più abilità nello smarcarsi, più efficienza nel segnare… ha lavorato in maniera spettacolare. È sempre concentrato negli allenamenti, merita tutto ciò che ha saputo ottenere. Se può vincere il Pallone d'Oro? Penso che in questo momento sia a buon punto. Gli resta poco, un’altra partita e poi la finale di Champions League e la Copa America. È molto vicino e se andasse tutto bene potrebbe riuscirci”.

Infine un commento su Toni Kroos, in scadenza di contratto al termine della stagione: “Prima della partita contro il Bayern Monaco pensavo che avrebbe parlato del suo futuro in questi giorni. Purtroppo abbiamo vinto e deve rimandare il discorso a dopo la finale di Champions League”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...