Barcellona, clamoroso Luis Enrique: «Lascio a fine stagione»

Il tecnico blaugrana ha annunciato l'addio al club dopo la vittoria per 6-1 sul Gijon: «Ho bisogno di riposare»
Barcellona, clamoroso Luis Enrique: «Lascio a fine stagione»© EFE

BARCELLONA (Spagna) - Clamoroso a Barcellona, dove il tecnico Luis Enrique ha annunciato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Gijon (6-1) il suo addio a fine stagione. L'asturiano ha detto di aver comunicato la notizia per prima ai giocatori. Per la panchina blaugrana, adesso, si aprono numerosi scenari. Uno di questi, riportato nei giorni scorsi dal Daily Express, vorrebbe tra i candidati l'attuale tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri

«HO BISOGNO DI RIPOSARE» - "E' una decisione molto difficile per me, molto meditata, ma credo di dover essere fedele con i miei pensieri. Nel precampionato ho avuto una riunione con Alberto Soler e Robert Fernandez nella quale si è parlato della possibilità di rinnovare il contratto. Mi dissero che non c'era fretta per prendere questa decisione, ma il momento è arrivato. E lo annuncio. Il motivo è che il mio lavoro lo vivo come una ricerca continua di soluzioni e questo mi dà poco riposo. Tutto qui, ho bisogno di riposo, è questo il motivo principale. Vorrei ringraziare il club per la fiducia, sono stati tre anni memorabili. Possiamo ancora vivere tre mesi entusiasmanti. Vorrei dire addio come il club merita".

 

GRAZIE LUCHO - "Luis Enrique ci ha portato grandi successi e può portarcene ancora - dice il presidente Bartomeu -. I giocatori sono ancora motivati. Accettiamo la sua scelta: è stato un grande allenatore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...