Messi è tornato: la stampa spagnola celebra la Pulce del Barcellona

La prestazione offerta contro il Real Madrid non lascia dubbi: il numero 10 argentino c'è e al Bernabeu ha segnato il suo 500esimo gol
Messi è tornato: la stampa spagnola celebra la Pulce del Barcellona© REUTERS

TORINO - Dopo l'eliminazione dalla Champions League Messi e il Barcellona erano stati facili bersagli della stampa spagnola e non solo. I due, legati da un amore destinato a durare, non hanno brillato per lucidità e concretezza e il risultato ne ha risentito parecchio. Ma nella serata di ieri la Pulce ha fatto ricredere i tanti che lo davano per finito e, prendendo la squadra per mano, o per piede se si preferisce, l'ha riportata alla vittoria contro il 'nemico' di sempre, il Real Madrid. Al Bernabeu la squadra di Luis Enrique ha incantato e meravigliato, l'argentino è andato a segno due volte, ha propiziato l'espulsione di Sergio Ramos e ha strabiliato il pubblico a cui, dopo il secondo gol, ha mostrato la maglia. Messi è tornato e se ne sono accorti tutti.

REAL MADRID-BARCELLONA, MESSI RIAPRE IL CAMPIONATO

STAMPA SPAGNOLA - In Spagna la stampa è di nuovo ai piedi del campione argentino. "Tutti gli occhi erano su di lui - scrive Marca -,  e lui non ha deluso nessuno. É stato il generale di cui aveva bisogno il Barcellona per conquistare il Bernabeu". Il Mundo Deportivo non è da meno: "Si è preso la squadra sulle spalle e con una prestazione stellare, con e senza palla, segna, fa segnare e propizia l'espulsione del difensore avverario". "C'è molto Messi nella vittoria del Barcellona contro il Real Madrid" scrive El Pais che in prima pagina dà grande rilievo al 'clasicò'di ieri sera  aggiungendo che i catalani riaprono la corsa scudetto grazie a una "grande prestazione del genio argentino". Tutti, naturalmente, non mancano di sottolineare che la Pulce ha raggiunto quota 500 gol segnati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...